È stato un weekend ricco di calcio, in attesa dell’infrasettimanale. A mettersi in evidenza anche numerosi ex biancorossi, in Serie A, in Serie B e nelle categorie inferiori ed estere. Eccone alcuni.

Partendo dalla Serie A, continua ad essere ottima la stagione del Frosinone di Walid Cheddira. La squadra di Eusebio Di Francesco ha strappato un altro risultato positivo all’Arechi contro la Salernitana di Gyomber; per l’attaccante marocchino 77 minuti, in cui non è arrivato il secondo gol in campionato. Sconfitta invece per Michael Folorunsho: il suo Verona, pur facendo una buona gara, ha incassato un 1-0 sul prato di San Siro contro il Milan di Leao. KO interno anche per l’Empoli di Caprile e Caputo (entrambi assenti), contro l’Inter.

Scendendo in Serie B, è da sottolineare la reazione della Sampdoria di Benedetti (indisponibile) e Sebastiano Esposito. Per i blucerchiati un ottimo pareggio in casa del Parma di Partipilo. Un pareggio anche per il Sudtirol di Masiello in casa della Ternana e per il Catanzaro di Vivarini, quest’ultimo proprio al San Nicola. Espulsione per Giacomo Quagliata nella sfida tra Cremonese ed Ascoli terminata sul risultato di 2-2.

Passando invece alla Serie C, vittoria con gol per Alessandro Mallamo con la sua Atalanta Under 23, nella sfida interna con la Pro Vercelli. Successo anche per il Crotone di Gigliotti contro il Sorrento.

Infine, per quanto riguarda il calcio estero: è stato il weekend del debutto di Leonardo Bonucci in Bundesliga. Esordio da dimenticare per l’ex capitano della Juventus che ha contribuito alla sconfitta del suo Union Berlino causando un calcio di rigore e facendosi saltare facilmente in occasione del secondo gol. Non è andata meglio la serata di Ruben Botta e del suo Colon, sconfitto per 3-1 dall’Instituto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 25 settembre 2023 alle 19:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print