Ventotto giocatori, compresi i fuori lista. Questa la situazione attuale dell’organico biancorosso, ad un paio di settimane dalla chiusura del mercato di gennaio, prevista per il 31 del mese.

Al direttore sportivo Polito, il compito di sfoltire un organico sovrabbondante, rispetto a quanto prevede il regolamento (un massimo di 24 over, ai quali può essere aggiunto un classe 2002 ed i Primavera). Otto il numero massimo di prestiti consentiti da società di categoria superiore.

Anche escludendo Semenzato, Bolzoni ed Andreoni, considerati fuori dai progetti societari per l’annata in corso, si evince chiaramente che il Bari non può di fatto operare fino a quando non cederà qualcuno. I calciatori professionisti over in rosa, infatti, sono attualmente proprio 24, ai quali va aggiunto il terzo portiere Plitko, classe 2002.

L’unico innesto possibile per i galletti, al momento, e considerando il certo reintegro di Di Cesare al posto di De Risio, prestato al Pescara, è proprio un giovane della stessa età del calciatore russo, vista la particolare regola relativa agli estremi difensori che prevede la possibilità, per le società, di “sostituire in qualsiasi momento nella lista depositata un portiere con un altro portiere.”   

PORTIERI

FRATTALI (OVER)

POLVERINO (OVER)

PLITKO (CLASSE 2002)

DIFENSORI

RICCI (OVER)

CELIENTO (OVER)

TERRANOVA (OVER) IN PRESTITO

DI CESARE (OVER)

MAZZOTTA (OVER)

BELLI (OVER)

PUCINO (OVER)

GIGLIOTTI (OVER)

CENTROCAMPISTI

MALLAMO (OVER) IN PRESTITO

MAITA (OVER)

D’ERRICO (OVER)

LOLLO (OVER)

DI GENNARO (OVER)

BIANCO (OVER)

SCAVONE (OVER)

ATTACCANTI

BOTTA (OVER)

MARRAS (OVER)

PAPONI (OVER)

ANTENUCCI (OVER)

CHEDDIRA (OVER) IN PRESTITO

CITRO (OVER)

SIMERI (OVER)

FUORI LISTA

SEMENZATO (OVER)

ANDREONI (OVER)

BOLZONI (OVER)

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 14 gennaio 2022 alle 11:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print