Va in sosta il Bari. Dopo quattro giornate di campionato e un turno (che rimarrà tale) di Coppa Italia è tempo di primissimi bilanci in una stagione che, comunque, deve ancora garantire risposte precise. Ci sarà tempo, insomma, per i promossi e bocciati, certo è che qualche segnale è maturato già. Longo sta insistendo con forza sulla difesa a tre: un'indicazione precisa e che l'ex mister del Frosinone dimostra di valutare con convinzione.

Qualche incertezza però, inutile negarlo, c'è stata. Non è ancora lievitata pienamente ad esempio la leadership di Vicari (nuovo capitano del Bari, dopo la scelta di Di Cesare di appendere le scarpe al chiodo). L'ex Spal è ancora lontano dai momenti di massimo smalto, ma la sua caratura per questo campionato non è in discussione e avrà modo di rifarsi presto.

Obaretin è rimasto a secco di maglie da titolare nelle ultime partite. Eppure, la parabola del calciatore di proprietà del Napoli era partita bene: l'ex Trento si era cimentato con talento e un po' di sana incoscienza in questa stagione. Chissà se Longo per lui abbia in mente un rientro in grande stile dopo la sosta. Certo è che la concorrenza non manca: Pucino non è mai uscito dal campo, Mantovani ha impattato bene. All'orizzonte c'è anche una speranza: Simic è arrivato a Bari nell'ultimo tratto di un mercato che aspettava il rinforzo giusto anche per la retroguardia. Il croato, si spera, possa dare ulteriore solidità ad un reparto che dovrà presto trovare la quadra definitiva.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print