Le grandi del prossimo campionato di serie B battono colpi importanti in una giornata ricca di significativi trasferimenti. In casa Empoli si fa sul serio. Dopo alcune settimane di trattative, torna l’attaccante ex Torino e Milan Pellegri. Un ritorno importante in casa toscana che testimonia la volontà del presidente Corsi di allestire subito una squadra pronta a risalire in serie A. Ma non finisce qui. Il tecnico nuovo Pagliuca sta cercando di convincere la società a portare Candellone in azzurro, pupillo del neo allenatore dei toscani.

Il Cesena risponde all’Empoli con l’arrivo di Bisoli, ex riferimento del Brescia appena fallito e giocatore dalle indubbie qualità tecniche. Cesena che non si ferma qui e che prova a strappare alla concorrenza del Modena il centrocampista Leone. Trattativa che, però, si preannuncia piuttosto complessa.

Chi è il protagonista assoluto è, indubbiamente, il Palermo di Filippo Inzaghi che guarda all’attacco e cerca Palumbo il quale ha tanti altri estimatori. Ma non finisce qui. I rosanero puntano a cercare un contatto con Lapadula, giocatore cercato con insistenza anche dal Bari, mentre per la difesa l’ultima idea è Altare.

Importante rinforzo in casa Sudtirol con l’arrivo di Coulibaly, ex centrocampista della Salernitana, e anche in difesa il club altoatesino si assicura un calciatore promettente come Filipe Bordon. Anche il Pescara è attivo sul mercato. Gli abruzzesi sono alla ricerca di Olzer. In casa Spezia oramai certo l’arrivo dell’attaccante Artistico e a Venezia tutto pronto per l’arrivo di Adorante, ex attaccante della Juve Stabia. A proposito della squadra campana, le Vespe hanno concluso per Petrovic con la sottoscrizione di un contratto biennale. La Reggiana, intanto, prende Bozzolan con contratto biennale per il giocatore.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 07:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print