Il Bari è pronto a chiudere due nuove operazioni importanti per rafforzare la rosa a disposizione di Fabio Caserta. In queste ore si stanno definendo gli arrivi di Ebrima Darboe e Andrea Meroni, due tasselli che vanno a completare centrocampo e difesa.

Darboe, centrocampista classe 2001 con un passato tra Roma e Frosinone, è stato scelto per dare equilibrio e dinamismo in mediana. L’operazione porterà nuova freschezza in un reparto che aveva bisogno di profondità dopo le uscite.

In difesa, invece, spazio ad Andrea Meroni, centrale della Reggiana, pronto a legarsi al Bari con un contratto biennale. Per lui si tratta di un ritorno alla corte di Caserta, che lo aveva già allenato ai tempi del Cosenza. L’accordo è stato trovato attraverso uno scambio: farà infatti il percorso inverso Alessandro Tripaldelli, destinato alla Reggiana.

Con la partenza di Tripaldelli, prende quota la conferma di Mehdi Dorval, che dovrebbe così restare in biancorosso. Attenzione però al mercato in entrata: non è escluso che la società decida comunque di inserire un nuovo terzino sinistro per completare il reparto.

Sul fronte offensivo, dopo l’uscita di Giacomo Manzari (passato ufficialmente al Perugia), resta da monitorare la posizione di Gaston Pereiro, che continua ad avere richieste dall’estero.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 13:45
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print