Tempo di riflessioni in casa Bari dopo la sconfitta di domenica a Terni. Abbiamo così analizzato la gara insieme all'ex difensore biancorosso Alessandro Del Grosso: "E’ stata una partita equilibrata. Forse il Bari è stato un po’ sfortunato, non avrebbe meritato la sconfitta. E’ mancata l’occasione giusta, gli attaccanti non erano in giornata di grazia. Se i galletti vengono colpiti, poi diventa più facile per gli avversari che puntano a chiudersi e ripartire. La Ternana è stata spietata nello sfruttare la chance concessa, poi ha rotto il gioco ed è riuscito ad innervosire il Bari. Le fere aspettavano questa partita per riprendersi, avevano più voglia. Il gol subito? Distrazione di squadra, non parliamo dei singoli".

L'aspetto mentale della formazione di Mignani non ha funzionato: "C’è stata un po’ di confusione anche dopo i cambi. Ho visto troppa frenesia ed ansia nelle giocate dopo lo svantaggio. Forse hanno sentito la partita. Più che la tecnica, a qualcuno è mancata la personalità e le assenze si sono fatti sentire soprattutto in alcuni determinati momenti della partita. Ci si poteva aiutare di più e sbagliare di meno".

L'allungo del Genoa in classifica: "Sei punti sono tanti ma anche pochi. Il Frosinone è passato da +12 a +6 dalla seconda, perdendo in casa contro il Cosenza. Nessuno se lo sarebbe aspettato. Campionato bello perché non da certezze. Non c’è una squadra che sicuro vince".

Ora una settimana di sosta: "E' il momento per riprendersi e recuperare. Il risultato positivo poteva dare qualcosa in più. Adesso gli appuntamenti diventano importanti e devi fare punti anche giocando male".

Sezione: La sciabolata / Data: Mer 22 marzo 2023 alle 11:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print