"Mancano ancora due partite alla fine del campionato, e solo dopo potremo tirare le somme. Dobbiamo raggiungere ancora il nostro obiettivo, e andremo a Vicenza per fare una buona partita e cercare di raccogliere i punti che ci servono". Così Eugenio Lamanna, protagonista oggi in sala stampa, ha presentato il prossimo impegno in campionato. Una gara decisiva, classifica alla mano, per questa stagione. Un punto, infatti, separa il Bari dalla matematica salvezza.

Una parentesi, poi, sul suo futuro. Il suo cartellino, come noto,è di proprietà del Genoa, che potrebbe decidere anche di riportare a casa Lamanna dopo anni di gavetta su e giù per l'Italia. Su questa ipotesi, però, il numero uno del galletto non si è voluto sbilanciare più di tanto: "Il Genoa ha un portiere fortissimo come Frey che, nonostante la stagione storta della squadra, ha fatto più che bene. Certo, le voci che mi vorrebbero al Genoa il prossimo anno fanno piacere, ma c'è da chiarire la situazione del mio cartellino. In sintesi, non è detto che io vada via da Bari".

A chi gli chiede se Zdeněk Zlámal (portiere ceco di proprietà del Bari ma in prestito Sigma Olomouc) possa essere un suo degno erede, Lamanna risponde: "So che sta facendo grandi cose in questa stagione. e' un portiere che a me piace, e mi ha colpito, quando è stato qui con noi, la sua personalità, anche fuori dal campo".

In chiusura, l'ex Gubbio, ha voluto ringraziare chi, nei momenti più difficili di questa sua avventuta in Puglia, gli è stato particolarmente vicino: "Devo ringraziare il mister, ma anche Jan (Koprivec, ndr), che mi sono stati vicino soprattutto nei momenti per me meno facili e felici".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 17 maggio 2012 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture