11.13 - Sono stati depositati i contratti di Mantovani e Artioli! I due calciatori sono ufficialmente biancorossi.

11.01 - Le ultime in casa Mantova: il club sarà il prossimo avversario del Bari. Oltre all'affare proprio coi biancorossi che vede in piedi lo scambio fra Mantovani e Meroni, c'è la vicenda attaccante. Come scrive TuttoMantova, "I biancorossi inseguono ancora Vlahovic dello Spezia, in campo ed espulso sabato nel derby con la Samp, ma di proprietà dell'Atalanta. Anche se, a questo punto, non sono escluse sorprese con qualche colpo last-minute".

10.56 - Mantovani è sempre più vicino al ritorno a Bari. Il giocatore tornerà a vestire la maglia biancorossa dopo l’esperienza della scorsa stagione, quando era stato uno degli elementi imprescindibili della squadra. Trentatré presenze da titolare, quasi 3000 minuti in campo e un gol messo a segno contro il Mantova: numeri che avevano certificato un rendimento di altissimo livello, rendendolo uno dei migliori interpreti dell’annata. In estate, poi, la separazione e il trasferimento proprio al Mantova. Un’avventura però mai decollata: complice un infortunio, Mantovani ha trovato pochissimo spazio. Dopo essere sceso in campo da titolare sei volte nelle prime sette giornate di campionato, un problema muscolare al polpaccio lo ha costretto a fermarsi già da ottobre, facendogli saltare ben 14 partite. Ora, però, il peggio sembra alle spalle. Il difensore è sulla via del pieno recupero ed è tornato tra i convocati nell’ultima gara, un segnale incoraggiante in vista di un possibile, quasi certo, ritorno a Bari.

10.39 - Ancora su Odenthal, una curiosità. La stagione attuale lo ha visto certamente ai margini fin qui. In massima serie la sua unica apparizione stagionale risale al 6 gennaio contro la Juventus. Odenthal entrò a gara in corso.

10.34 - E' attesa in giornata l'ufficialità di Odenthal, già a Bari. Si tratta di un difensore centrale classe 1999 che ha già accumulato un ricco bagaglio di esperienze tra cadetteria e massima serie. A Como dal 2022 al 2024 ha collezionato ben 60 presenze, prima di vestire la maglia neroverde del Sassuolo. L'olandese, cresciuto nel settore giovanile del N.E.C., è ben dotato fisicamente ed abile palla al piede e nelle letture preventive. Può essere il profilo giusto per rinforzare la retroguardia biancorossa e dare maggior solidità all'intera fase difensiva.

10.23 - Porte girevoli in serie B. La Juve Stabia ha chiuso Diakitè dal Palermo, mentre il Cesena ha preso Corazza, nella prima parte di stagione a Pescara. Il Palermo prova il colpo Depaoli, capitano della Samp, ma il giocatore non è convinto di abbandonare i suoi a metà stagione. Nel frattempo i rosanero sono vicinissimi anche al colpo Johnsen, in forza alla Cremonese. Particolarmente conteso, non solo dal Bari, Pandolfi: su di lui, oltre ai galletti, anche Entella e Reggiana. La squadra di Dionigi, inoltre, ha acquistato Micai, ex portiere del Bari.

10.05 - Ex Bari: muro della Casertana per Kallon. Il club campano non vuol far partire l'attaccante, su cui c'è l'interesse del Potenza. Lo scrive tuttomercatoweb.

9.55 - Kevin Piscopo è uno degli uomini più attesi per questa seconda parte di stagione in casa Bari. QUI ALCUNE CURIOSITA' SU DI LUI.

9.54 - Una scheda di Artioli, in procinto di diventare un nuovo calciatore biancorosso, CLICCA QUI.

9.52 - Il mercato e le storie più bizzarre. Come scrive La Gazzetta dello Sport, Cristiano Ronaldo - asso internazionale, ora in Arabia - si starebbe rifiutando di scendere in campo oggi per il match della sua squadra (l'Al Nassr), in polemica col mercato che non decolla.

9.46 - Mancano poco più di dieci ore alla fine del calciomercato invernale. La chiusura della porta è prevista alle ore 20.

9.45 - Occhio al calendario: il Bari già nelle prossime gare potrebbe giocarsi un'importante fetta di salvezza. Mantova, Spezia, Sudtirol, Padova e Sampdoria, in quest'ordine, daranno certamente risposte esaustive sul destino stagionale dei biancorossi.

9.38 - Il ritorno di Mantovani era rimasto sempre lì nelle idee di un mercato che ha visto il Bari probabilmente fare qualche riflessione sul conto del difensore. Già nella passata stagione in biancorosso (e fra i migliori) è reduce da un infortunio. A pieno regime, può garantire a Longo tutta la voglia di rivalsa del mondo, per riscattare una stagione che - anche per Mantovani stesso - è stata fin qui complicata. Tatticamente, Mantovani si configurerebbe come braccetto sinistro, detto che in quel posto il Bari ha già Nikolaou e Stabile (l'ex Juve Stabia ha sostituito il greco nell'ultimo turno). La linea difensiva a tre lascia comunque aperti slot e possibilità per tutti.

9.36 - Saranno, le prossime, ore di ufficialità in casa Bari. Da Odenthal ad Artioli, passando per Mantovani, oltre alle prevedibili uscite che accompagneranno questo ultimo giorno di mercato. Non mancheranno comunicati e intese.

9.34 - Ore di fermento anche in A. Milan: continuano le valutazioni su Mateta. I dubbi riguardano le condizioni fisiche, in particolare il ginocchio. Oggi è in programma una visita con lo staff medico rossonero: dall’esito dipenderà la fattibilità dell’operazione. Roma: operazione Zaragoza chiusa. Accordo raggiunto tra le parti, si attende soltanto l’ufficialità. Fiorentina: per rinforzare la difesa il profilo individuato è quello di Daniele Rugani, che alla Juventus ha trovato poco spazio in stagione. Sul fronte uscite, Gosens ha rifiutato il Nottingham Forest: il giocatore vuole restare a Firenze. Juventus: ufficiale l’arrivo di Boga, annunciato dal club. Per quanto riguarda Icardi, nessuna trattativa in corso: Chiellini ha smentito le voci parlando di una semplice suggestione. Smentita anche da Spalletti, che ha chiarito come l’attaccante non rientri nei piani. Lazio: salta il trasferimento di Romagnoli all’Al-Sadd. L’operazione non è stata formalizzata e il difensore resterà alla Lazio. Napoli: oggi è atteso Allison Santos. Operazione impostata come prestito con diritto di riscatto. Inter: nessuna apertura da parte del PIF per Moussa Diaby. L’operazione non decolla e il giocatore non approderà in nerazzurro.

8.50 - Lo scorso anno il Bari chiuse la sessione invernale proprio con il colpo Maggiore. Dodici mesi dopo il centrocampista è in bilico.

8.48 - Nel post partita di venerdì, Longo aveva parlato così a RadioBari del mercato: "Questa squadra ha bisogno di centimetri e chili. Anche sulle palle inattive abbiamo giocatori che fanno fatica sotto questo aspetto. L'altra caratteristica è avere gente di gamba, gente dinamica. Queste sono due qualità di cui non possiamo fare a meno. Io credo che tutto quello che c'è da fare, Valerio Di Cesare proverà a farlo". 

8.43 - La situazione in classifica del Bari resta drammatica. Con la sconfitta col Palermo, i biancorossi sono in zona retrocessione diretta. Una situazione da sistemare assolutamente, sperando che i nuovi volti del mercato possano dare una mano concreta alla causa.

8.40 - Rinnovato anche il parco attaccanti. Cuni si aggiunge a Moncini e Gykjaer nel ruolo di centravanti. De Pieri, Cavuoti e Piscopo, oltre a Rao, guideranno le operazioni di rifinitura. In uscita, oltre a Castrovilli, ci sono Maggiore, Antonucci e Partipilo. Il Bari riuscirà a piazzare tutti entro questa sera?

8.28 - Restyling totale, è quello che si sta registrando in questa sessione di calciomercato nel reparto difensivo. Hanno lasciato Bari nell'ordine Mavraj, Vicari e Kassama. A breve saluterà anche Meroni. Arrivati Cistana e Stabile. Odenthal e Mantovani sono destinati a completare l'opera. Unici superstiti capitan Pucino e Nikolaou.

8.27 - E' particolarmente prelibato il rinforzo per la difesa: Odenthal, già sbarcato in città, arriva dal Sassuolo e dunque dalla massima serie. Un calciatore che Longo conosce benissimo per averlo allenato ai tempi di Como. Un usato sicuro che promette di diventare un fattore per la nuova difesa del Bari.

8.24 - Artioli si prepara per la nuova avventura in biancorosso. Intanto, su Instagram, il centrocampista ha già salutato il Mantova: "Ciao Mantova…
Grazie per tutte le prime volte che mi hai fatto vivere, le porterò per sempre nel mio cuore. Ai miei compagni, alla società, allo staff, specialmente direttore Botturi e mister Possanzini, ai tifosi, un grazie non sarà mai abbastanza".

8.22 - Un'uscita attesa, e per tanti versi sorprendente, è quella di Castrovilli. Oggi il calciatore ex Fiorentina, arrivato in biancorosso in pompa magna, dovrebbe lasciare dopo pochi mesi. Per lui c'è il Cesena dove troverà un ex Bari come Michele Mignani.

8.20 - L'operatore di mercato Narcisi ha parlato così ai microfoni di tuttomercatoweb: "Frosinone e Venezia hanno fatto e faranno sicuramente bene, come il Monza. Sul mercato il Bari sta stravolgendo l’organico, ha fatto tantissime entrate e diverse uscite”.

8.18 - E' in chiusura la tripla operazione col Mantova. Mantovani e Artioli in Puglia; Meroni in Lombardia. A scriverlo tuttomercatoweb.

8.16 - Ex Bari: Balkovec è un nuovo calciatore dell'Omonia Nicosia.

8.14 - Queste le ufficialità in uscita finora del Bari: Pereiro (rescissione), Mavraj (Lechia Gdansk, primo contratto da professionista), Vicari (Reggiana, prestito), Cerri (Juventus, fine prestito), Kassama (Trento, fine prestito. Poi Juve Stabia).

8.13 - In giornata saranno ufficializzati Odenthal e Artioli, ormai virtualmente due nuovi calciatori biancorossi. Ben avviato pure lo scambio col Mantova che potrebbe portare Mantovani al Bari; e Meroni a fare il tragitto inverso.

8.12 - Sono sette fin qui gli arrivi del Bari in questo mercato. Da Cistana a Piscopo, passando per De Pieri, Stabile, Esteves, Cuni e Cavuoti.

8.10 - E' l'ultimo giorno del calciomercato invernale. Il Bari deve chiudere le operazioni in queste ore, sia in entrata che in uscita. Una giornata tutta da seguire LIVE sulle nostre pagine (PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA).

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 10:08
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print