Questa sera il Bari ospiterà, al San Nicola, il Palermo di Inzaghi. Per conoscere qualcosa in più sulla squadra siciliana abbiamo intervistato Rosario Carraffa, direttore di TuttoPalermo.net. Ecco le sue parole.

Sul momento di forma del Palermo: "I rosanero vengono da nove risultati utili consecutivi, sebbene diversi punti siano stati lasciati per strada. Da un lato c'è la difesa, quasi impenetrabile ed è la migliore del campionato. D'altro canto si può fare qualcosa di più dal punto di vista realizzativo".

Sul mercato: "Il ritorno di Magnani, in difesa, può essere definito un gran colpo. Con Bani e Ceccaroni formerà una difesa di altissimo profilo. In avanti arriverà almeno un giocatore che faccia al caso di Inzaghi, ci sono diverse trattative in ballo".

Su Inzaghi: "Quando c'è in panchina un allenatore come lui tutti si aspettano qualcosa in più. Sul piano del gioco e dell'identità si poteva fare meglio ma va considerata anche l'imprevedibilità della B e non sempre il valore tecnico e di squadra corrisponde alle posizioni di primissimo piano".

Sulla gara di questa sera: "Sarà una gara combattuta, molto tattica. Probabilmente si deciderà a centrocampo. Del Bari va temuta, sicuramente, la voglia di rivalsa e di recuperare posizioni rapidamente".

Su Longo: "Il ritorno di Longo porta ordine e pragmatismo. È un allenatore che conosce la categoria e che sa dare equilibrio alla squadra. Il suo impatto lo si nota nell'aspetto difensivo ma soprattutto nell'atteggiamento dei suoi ragazzi, sa entrare nella testa dei suoi giocatori. E la gara di Cesena ne è stata la prova".

I luoghi e i piatti tipici della città: "Da mangiare, senza ombra di dubbio, arancine e cannoli, ma anche pane e panelle. Per quanto riguarda l'aspetto turistico va fatta una passeggiata per visitare la Cattedrale e il Palazzo dei Normanni, il centro storico e i mercati tipici come quello di Ballarò ".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 13:30
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print