Nicolò Cavuoti si aggiunge alla lista di giovani promettenti in grado di rinforzare il Bari in questa seconda parte di stagione. Reduce da una prima metà avara di soddisfazioni, dato l'esiguo minutaggio avuto a Cagliari, ora potrà giocarsi le proprie carte in cadetteria sotto la guida di mister Longo. Andiamo a scoprire il centrocampista classe 2003 partendo dalle origini fino all'attualità e prendendo in esame alcune interessanti curiosità del nuovo giocatore biancorosso.
IL PADRE MASSIMILIANO - Anche suo padre è legato al mondo del calcio, ma in qualità di arbitro. Infatti Massimiliano Cavuoti è stato direttore di gara in Serie C e guardalinee in Serie A e Serie B.
IL PERCORSO DI CRESCITA - Cavuoti nasce il 4 aprile 2003 a Vasto, crescendo nel suo paese d'origine per poi approdare alle giovanili del Cagliari all'età di 16 anni. Nel 2022 ha debuttato tra i professionisti con la maglia rossoblù in Coppa Italia. Nel 2023 si trasferisce nella vicina Olbia in prestito, mentre l'anno successivo gioca tra le fila della Feralpisalò.
IL DEBUTTO IN SERIE A - Il 5 ottobre 2025 esordisce in massima serie nella sfida contro l'Udinese, realizzando il sogno di una vita, quando Fabio Pisacane decise di gettarlo nella mischia inserendolo al posto di Obert. Le strade di Cavuoti e Pisacane si erano già incrociate nel 2020, quando il tecnico napoletano era un difensore dei rossoblù. Il Cagliari ha deciso di non privarsi di Cavuoti la scorsa estate, ma quest'anno il centrocampista ha trovato davvero poco spazio, optando alla fine per una cessione in prestito secco al Bari. Merita comunque una lode la rete siglata il 23 settembre nel match contro il Frosinone valevole per i sedicesimi di Coppa Italia.
L'INTUIZIONE DI AMELIA - Marco Amelia è stato determinante nella maturazione di Cavuoti. L'ex portiere della Nazionale nel 2019 era allenatore della Vastese e fu il primo a dargli fiducia facendolo debuttare in prima squadra. Così il baby prodigio allora appena sedicenne collezionò oltre 500 minuti in Serie D indossando la maglia della sua città natale.
IL SUO IDOLO NEYMAR - Cavuoti non ha mai nascosto di avere Neymar come principale fonte di ispirazione e non solo per il taglio di capelli contraddistinto dal ciuffo alto. Il prossimo obiettivo è indossare la maglia numero 10, proprio come il suo mito brasiliano.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:00 La gara d’andata: poca incisività del Bari, il Palermo sfrutta gli spazi e vince
- 14:15 Dall'incontro con Amelia all'ammirazione per Neymar: 5 cose da sapere su Nicolò Cavuoti
- 13:30 Carraffa (TuttoPalermo.net): "Difesa impenetrabile e continuitá, ecco i segreti del Palermo. Del Bari temo un aspetto"
- 13:00 Bari-Palermo, i 24 convocati di Longo. Out in cinque, tra cui Nikolaou. Dentro i nuovi
- 12:00 Social - Cerofolini e Pucino versione cartoon. Esteves e Cuni, primi passi nel mondo biancorosso
- 11:00 TuttoBari - Boerchio: "Impossibile ritrovare un presidente come Matarrese, i De Laurentiis stanno facendo un buon lavoro"
- 10:00 Bari, tra facce nuove e incoscienti giovani. I temi di Bari-Palermo
- 09:45 Nikolaou (forse) out: pronto Stabile. Due ritorni dal 1'. Castrovilli? Rischia la non convocazione
- 09:00 Il prossimo turno - Il Bari apre al San Nicola contro il Palermo, si sfidano le ultime due: Pescara-Mantova. Domenica Padova-Monza
- 08:00 Bari-Palermo, i precedenti: firme illustri e recente equilibrio. Ma, storicamente, una fa fatica
- 07:00 Bari-Palermo, le probabili: dentro i nuovi? Rao viaggia verso la conferma
- 23:00 Boerchio a TuttoBari: "Con Longo cambia la mentalità, Esteves può essere un bel valore aggiunto"
- 22:00 Bonfanti-Bari, ritorno possibile? Tmw: "Pugliesi ed un'altra di B sull'attaccante"
- 21:00 Verso Bari-Palermo, Inzaghi: "Siamo sulla strada giusta. Domani dobbiamo vincere"
- 20:00 Le giovanili - Under 17 Women, che stagione! Si va alla Fase Interregionale con una bomber da trenta reti
- 19:30 Il mercato delle altre - Arriva Di Pardo per la Sampdoria. Colpo Candela per l'Empoli. Palermo ancora su Johnsen
- 19:00 Il mercato degli ex - Benedetti alla Virtus Entella, Obaretin conteso in A. Coli Saco riparte dalla Serie C
- 18:00 Cassano: "Bari, potevo tornare ma ho avuto paura di fare brutte figure"
- 17:00 Bari-Palermo, sfida ad alta tensione. Ecco com'è andato l'ultimo incontro in Puglia
- 16:00 Cassano: "Bari sempre nel cuore, lo seguo sempre. Sono anni infelici"
- 15:40 RadioBari - Castrovilli, Partipilo, Antonucci e Maggiore: cessione o rischio taglio
- 14:30 Longo: "Con il Palermo serve la partita perfetta. Dobbiamo diventare una squadra"
- 14:15 Longo: "Mercato? Faremo qualcosa in difesa e a centrocampo. Ho bisogno di gente con il fuoco dentro"
- 14:00 Esteves contro Esteves: i due fratelli si ritrovano avversari in Serie B
- 13:00 Giovanili Bari: Primavera di scena a Pescara, derby contro il Lecce per U16 e U15
- 12:00 Rao, De Pieri, Cavuoti: il Bari e i 'ragazzi terribili' a cui affidarsi per salvarsi
- 11:00 Cavuoti e quei mesi di A. In Sardegna ha conosciuto da vicino alcuni ex Bari
- 10:30 Zanchetta: "De Pieri, motore che fa la differenza. Rao? Come lui quasi non ce ne sono più"
- 10:15 Rep - Mantovani, trattativa calda. Odenthal obiettivo numero uno. E Longo vuole anche un centrocampista
- 10:10 Piscopo, c'è la frenata? CdS: "Sembrava fatta, ieri sera trattativa bloccata"
- 10:00 Verso Bari-Palermo: il possibile undici dei rosanero di Inzaghi
- 09:00 Semplici sul Bari: "La delusione è grande. Zona calda? Difficile uscirne"
- 08:00 Il Bari oggi e il Bari un anno fa. Gli innesti sono già il doppio
- 07:00 Bari, si cambia. Dalla difesa alla trequarti: ora è rivoluzione
- 06:00 Il Bari presenta Cavuoti. E spunta il commento di un recente ex biancorosso
- 23:30 Cavuoti, prime parole da biancorosso: "Felice di essere qui, non vedo l'ora di scendere in campo"
- 23:00 Cavuoti e la prima gioia col Cagliari dei grandi. L'assist? Di un ex Bari
- 22:00 Lega Serie B a fianco di Milano Cortina 2026. Tutte le iniziative
- 21:30 Il mercato delle altre - Super colpo Insigne per il Pescara. Romagnoli torna all'Empoli. Cragno al Sudtirol. Caprari-Padova asse caldo
- 21:00 Il matrimonio con Sofia, il loro cane e l’amicizia con Benali. #InstagramNikolaou e ‘lo scatto da 10’
- 20:30 Piscopo sempre più vicino: chi è l’attaccante cresciuto nel vivaio del Genoa
- 20:00 Bari-Cagliari, con Cavuoti l'asse si rinnova. L'ultimo giunto dalla Sardegna? Un anno fa
- 19:45 E Caprari? Può finire al Padova. Lui apre ma c'è un nodo
- 19:30 Agostini a TuttoBari: "Allenai Cavuoti a Cagliari: se avrà fiducia, vi stupirà. Ruolo? Da mediano fece bene"
- 18:55 Di Marzio - Cerri rientra alla Juventus. Resterà con la Next Gen
- 18:40 Bari 2025/26: tutti i giocatori presenti in rosa
- 18:30 Bari, i numeri di maglia dei nuovi arrivi del mercato invernale
- 18:20 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 18:17 UFFICIALE - C'è Cavuoti. Comunicato, formula e numero di maglia
- 18:00 Storie biancorosse - Sciaudone e Ceppitelli per battere il Palermo di Gattuso e Dybala
- 17:55 Bari-Palermo, arbitra Rapuano. Precedenti? Tre sconfitte, l'ultima recentissima
- 17:00 Il Bari punta ai giovani: normale ricambio generazionale, scommessa rischiosa o scelta obbligata?
- 16:45 Da Piscopo a Kassama: Bari e Juve Stabia, asse caldo. E i campani pensano ad una nuova punta
- 16:30 La giornata - Allenamento mattutino a Modugno: c'era LDL. Il report
- 16:00 Bari-Palermo: domani la conferenza di mister Longo
- 15:00 Verso il Palermo: tre i calciatori biancorossi in diffida
- 14:45 TeleBari - Cavuoti è a Bari. Le prime parole: "Sono contentissimo. Ci vediamo allo stadio"
- 13:30 Silletti, scatto del Padova. Già fissate le visite mediche
- 13:15 RadioBari - Kassama verso la Juve Stabia. Cerri torna alla Juve. Piscopo, è fatta
- 13:00 Longo piace, il Bari ora ha più fiducia. Un ex celebra il mister piemontese


