Ancora Maggiore nel motore del Bari. Il centrocampista ha rappresentato il blitz di un mercato che il Bari ha condotto a ritmi elevatissimi. Serviva una ciliegina, è arrivata col ritorno di un calciatore che - lo scorso anno - si è fatto apprezzare per dinamismo, intensità e, perché no, qualche gol che non guasta. Un interprete in più per Caserta che, ora, può godere di un centrocampo ricco di frecce.

Ma che ruolo avrà Maggiore nel nuovo progetto? Il suo arrivo ha certamente rimescolato ulteriormente le gerarchie. Oggi non predefinite, ma certo sembra difficile che dall'assetto iniziale di questo Bari possano uscire calciatori come Verreth (regista per distacco, fin qui, nelle scelte di Caserta) e Castrovilli. E allora l'ex Spezia, che proprio coi liguri illuminò mettendosi in mostra anche nel mercato delle big, potrebbe entrare in una maxi concorrenza fatta di nomi certamente tutti all'altezza.

Oltre a Maggiore, in rosa sono infatti presenti i vari Braunoder, Darboe, oltre allo stesso Pagano. Fra tutte le opzioni, proprio quella relativa a Maggiore sembra consegnare più chance di tiro e inserimenti sotto porta. Non sarà una matassa semplice da risolvere, ma per Caserta perlomeno ci sarà l'imbarazzo della scelta. E chissà che già col Modena qualche verdetto sui pensieri reali del mister possa arrivare.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print