Cosimo Nannini, terzino sinistro dei galletti nella prima annata post fallimento (2018-19),  è intervenuto ai nostri microfoni per commentare, in esclusiva,  il mercato dei biancorossi e i possibili obiettivi di campionato del Bari. Ecco le sue parole.

Il suo giudizio sul mercato: "Tra i nomi di spicco del mercato ci sono sicuramente Castrovilli e Partipilo. Castro lo seguivo da tifoso della Fiorentina ed era il mio preferito a centrocampo. Purtroppo ha avuto tanti problemi fisici che l'hanno limitato nel corso degli anni. Se sta bene non c'entra nulla con la categoria e può far fare il salto di qualità al Bari. Stesso dicasi per Partipilo. Se guardo al mio ruolo, il terzino, l'arrivo di Dickmann rappresenta un bel bagaglio di esperienza per la B e una costante spinta sulla fascia. Dal lato opposto c'è Dorval che ha caratteristiche offensive e che può giocare, indifferentemente, a 4 o 5. Dando un giudizio generale il mercato è stato sicuramente all'altezza e di qualità".

Su gli obiettivi di campionato del Bari: "Guardando la rosa l'augurio è che si possa ripetere l'annata 2022-23, quando il Bari arrivò in finale play-off, con un risultato ovviamente diverso. Il campionato è di livello ma i galletti possono stare tranquillamente dentro gli spareggi promozione".

Le favorite del torneo cadetto: "Dico Palermo, Venezia, Monza e spero Bari (ride, ndr)".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 10:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print