C'è un menù particolarmente ricco dalle parti del San Nicola alla voce calciatori a disposizione, dopo l'ultimo calciomercato. A destare curiosità è la densità di uomini fra le linee di cui potrà disporre Caserta fin dalla ripresa del campionato, in programma fra due sabati contro il Modena. Un match che potrà mettere in mostra il primo volto offensivo (a rosa definitiva) di un gruppo in cui non manca oggi certo la concorrenza.

Curiosità per i ruoli di ala, evidentemente decisivi nel tridente dell'ex mister di Juve Stabia e Catanzaro. Gli arrivi di Partipilo e Antonucci hanno alimentato la batteria esterni, in aggiunta a Sibilli e Rao che avevano iniziato fin da Roccaraso a costruire la propria stagione in biancorosso. E pensare che, nel gruppo dei 'papabili', ci sarebbe pure quel Pereiro che, a gennaio scorso oggetto del desiderio, oggi sembra tremendamente chiuso dal folto numero di calciatori già presenti nel suo ruolo, tanto da addensare su di sé inevitabili ipotesi di addio. L'uruguayano è indubbiamente sganciato, oggi, nelle gerarchie del Bari.

Le scelte fin qui di Caserta hanno parlato chiaro: Partipilo a destra, Sibilli a sinistra, Rao arma da ripresa (con frutti fin qui del tutto interessanti). Ma una variabile importante, presto, potrebbe essere proprio quell'Antonucci che, utile per tutti i ruoli, potrebbe presto presentare con forza la sua candidatura (sfidando Partipilo?). Un talento tutto da esplorare il calciatore di scuola Roma, a cui servirebbe un guizzo di carriera proprio alle dipendenze di un allenatore che lo conosce benissimo e che a Bari è stato il suo primo sponsor in termini di ingaggio. In generale, una sana contesa, quella in attacco per Caserta, e un Bari che può guardare con più fiducia al prosieguo del suo campionato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print