Nell'intervista rilasciata a TuttoBari, l'ex calciatore biancorosso Lorenzo Amoruso, ha parlato del rapporto tra i tifosi e la proprietà nonchè sulle prime impressioni del lavoro fatto da Caserta. Ecco, di seguito, le sue parole.

Sul rapporto tifosi-LDL: ''E' molto difficile che ci possa essere un riavvicinamento tra presidente e tifoseria. Oramai il distacco è evidente. Ed è una situazione che è in essere da tempo. E' chiaro che quei tifosi che vanno allo stadio vanno per la maglia e, anche nel caso in cui il Bari dovesse fare dei risultati positivi, lo stadio sarà pieno solo per l'amore per la squadra. Non certo per gratitudine nei confronti della proprietà. Sappiamo che Bari ha una storia e per noi baresi il Bari è tutto. E' altrettanto vero che con questa proprietà è oramai compromesso qualsiasi tentativo di ricucitura. Vediamo cosa la squadra saprà fare e, di conseguenza, come il pubblico si comporterà"

Su Caserta: ''Mi sembra una persona che crede molto nel suo lavoro. Anche se non lo conosco bene di persona, vedo come giocano le sue squadre e come si comporta anche da un punto di vista mediatico e nelle dichiarazioni alla stampa. E' un allenatore che cura molto i dettagli, che è sempre presente a se stesso e che cerca di dare tutte le soluzioni possibili affinchè i suoi giocatori rendano al meglio. Sa che è venuto in un ambiente ferito e deluso e che deve conquistare i tifosi baresi con le prestazioni della sua squadra e con i risultati. Si vede, comunque, che ci mette tanta passione e buona volontà. Sono fattori importanti affinchè si possa costruire una squadra competitiva".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 08:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print