Il difensore Raffaele Pucino, autore della rete biancorossa nell'1-1 contro il Modena, ha affermato ai microfoni di RadioBari: "Il gol è stato importante soprattutto per la squadra, ci serviva rimetterla in piedi e fare punti perché siamo in una situazione per la quale neanche noi sappiamo darci una risposta. Se siamo lì è perché abbiamo sbagliato qualcosa. A livello personale è una soddisfazione, in questi mesi ho assorbito tutto il marcio e prendersi una bella rivincita è bello".

Pucino ha proseguito: "Sulle palle inattive ci lavoriamo tanto, in questo momento delicato serve coraggio per metterle in pratica. Il modulo? In settimana abbiamo provato sia la difesa a tre che a quattro, non so se il mister avesse intenzione di farmi giocare a prescindere al posto di Dorval (fermato da una influenza, ndr). Io cerco sempre di fare il meglio, ci resto male quando non viene preso in considerazione. Voglio dedicarlo ai miei compagni che rimangono fuori, so cosa significa non essere protagonista. C'è gente come Bellomo o Maiello, con cui abbiamo condiviso emozioni importanti l'anno scorso".

Ancora sulle difficoltà della stagione: "Sicuramente dobbiamo farci un esame di coscienza, ma ogni annata è diversa dalle altre. Gli uomini in queste situazioni devono fare la differenza. Con la Sampdoria abbiamo creato tanto, ma se non la butti dentro fai fatica e ne risenti. Anche oggi, prima del loro palo, avevamo avuto una grande conclusione con Bellomo".

Su Colangiuli: "Ha lavorato duro per meritare questa occasione, avendo un bell'impatto sulla partita. Ha fatto grandi giocate a livello tecnico, gli abbiamo dato un'ottima mano perché l'abbiamo fatto sentire a suo agio".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 15:15
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print