Il Bari di Michele Mignani continua a impressionare tutti i tifosi baresi. Dall’inizio del campionato i galletti esprimono un gioco frizzante, aggressivo e impressionante sul piano della qualità. Insomma, la squadra biancorossa ha attirato su di sé tante attenzioni nel mondo del calcio, incluse quelle di molti ex biancorossi intervenuti ai microfoni di TuttoBari.com per lodare le gesta del Bari.

Tra i primi ad aver lodato le prestazioni della squadra c’è Igor Protti, che appena dopo quattro giornate di campionato ha parlato così del Bari: “La squadra ha calciatori di qualità e sta cercando di mettere in campo le idee di allenatori; ovviamente tutto non si accende e spegne come un interruttore ma se il buongiorno si vede dal mattino, con tre vittorie ed un pareggio, si può essere fiduciosi. Sono molto ottimista pur sapendo delle difficoltà e delle insidie che la Serie C presenta”.

Negli scorsi due anni il Bari ha avuto a che fare con corazzate come Reggina e Ternana. Secondo Luigi Garzya, però, quest’anno la squadra da battere è proprio quella biancorossa: “Il girone C non è come quello degli scorsi, nei due anni passati ci sono state Reggina e Ternana, quest’anno l’unica squadra che può davvero impensierire il Bari è il Catanzaro, anche se non ha una rosa ampia come quella dei biancorossi. Quest’anno la squadra del Bari è più forte delle ultime stagioni. Se sei in testa entri prima in forma e trovi la condizione, oltre al fattore fisico c’è quello psicologico.  Il Bari è la squadra più forte”.

Non si è risparmiato neanche Pietro Maiellaro, specialmente sui singoli: "In difesa c'è Gigliotti: è un grande giocatore per la C, ottimo giocatore che ha un bel piede sinistro. Terranova è molto importante: esperto e sembra molto concentrato. Nella prima partita stagionale D'Errico mi aveva fatto una grande impressione solo per la corsa, è molto utile e sa giocare a calcio”. I risultati, poi, stanno portando anche il calore del pubblico barese: “I giocatori incominciano a capire che significa stare a Bari: riuscire a vincere con questa piazza sarebbe per loro gratificante al massimo”, ha concluso Maiellaro.

Anche Giacomo Libera si è speso in forti complimenti verso il Bari, non solo attuali, ma anche in ottica futura: “Quest'anno la squadra sta giocando bene, gioca all'attacco, impone il proprio gioco e poi soprattutto è già in testa con quattro punti di vantaggio. Il Bari è superiore a tutte le altre, se gioca bene e impone il proprio gioco i risultati devono arrivare per forza. Il Bari dovrebbe stare in A sempre, e valorizzare i giovani come fanno Udinese, Verona".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 15 ottobre 2021 alle 07:00
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print