L'avvio convincente del campionato dei galletti porta senza dubbio la firma di Simone Simeri. L'attaccante napoletano è riuscito a trovare la via della rete tre volte in cinque giornate, posizionandosi secondo nella classifica marcatori e soprattutto contribuendo notevolmente alle vittorie biancorosse. Nelle ultime due uscite del Bari le prestazioni del classe 1993 sono state determinanti: subentrato a gara in corso sia a Picerno che a Catania, ha messo in mostra tutta la sua determinazione e caparbietà in area di rigore, siglando in entrambi i casi la rete del successo.

Non poteva dunque cominciare meglio la seconda esperienza in riva all'Adriatico di Simeri, che sembra aver ritrovato la verve e il rendimento delle sue prime due stagioni con la casacca biancorossa. Durante il campionato 2018-2019 fu una pedina inamovibile della compagine protagonista della cavalcata verso la promozione; furono tredici le reti dell'attaccante, accompagnate da un' ottima attitudine anche negli assist: nove i passaggi vincenti in totale.

Nella stagione successiva in serie C Simeri non deluse le aspettative, destreggiandosi egregiamente al fianco di Mirco Antenucci. Di nuovo doppia cifra e sette assist totalizzati in campionato, dati che vedono un incremento nel bottino delle marcature se si considerano anche i play-off. Nella post season siglò la rete probabilmente più emblematica della sua avventura con il Bari: alle battute finali della semifinale contro la Carrarese trovò il gol del definitivo due a uno che permise ai galletti di staccare il pass per la finale. L'epilogo di quella stagione tuttavia non fu felice per la squadra del capoluogo pugliese che fu sconfitta dalla Reggiana, in particolare per Simeri, costretto ad abbandonare ben presto la gara per un infortunio.

Dopo due ottime annate, nei primi sei mesi del campionato seguente la punta registro solo sei presenze in campionato. Le occasioni concessegli da Auteri furono davvero esigue e a gennaio lasciò Bari per accasarsi in prestito all'Ascoli.

Tornato a Bari Simeri non si è fatto trovare impreparato: in avvio di stagione è sceso in campo più che mai determinato a riprendere il cammino interrotto qualche mese fa "verso l'obiettivo finale", come si legge nella descrizione del suo post su instagram successivo alla preziosa vittoria a Catania.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 21 settembre 2021 alle 20:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print