L'avvio convincente del campionato dei galletti porta senza dubbio la firma di Simone Simeri. L'attaccante napoletano è riuscito a trovare la via della rete tre volte in cinque giornate, posizionandosi secondo nella classifica marcatori e soprattutto contribuendo notevolmente alle vittorie biancorosse. Nelle ultime due uscite del Bari le prestazioni del classe 1993 sono state determinanti: subentrato a gara in corso sia a Picerno che a Catania, ha messo in mostra tutta la sua determinazione e caparbietà in area di rigore, siglando in entrambi i casi la rete del successo.
Non poteva dunque cominciare meglio la seconda esperienza in riva all'Adriatico di Simeri, che sembra aver ritrovato la verve e il rendimento delle sue prime due stagioni con la casacca biancorossa. Durante il campionato 2018-2019 fu una pedina inamovibile della compagine protagonista della cavalcata verso la promozione; furono tredici le reti dell'attaccante, accompagnate da un' ottima attitudine anche negli assist: nove i passaggi vincenti in totale.
Nella stagione successiva in serie C Simeri non deluse le aspettative, destreggiandosi egregiamente al fianco di Mirco Antenucci. Di nuovo doppia cifra e sette assist totalizzati in campionato, dati che vedono un incremento nel bottino delle marcature se si considerano anche i play-off. Nella post season siglò la rete probabilmente più emblematica della sua avventura con il Bari: alle battute finali della semifinale contro la Carrarese trovò il gol del definitivo due a uno che permise ai galletti di staccare il pass per la finale. L'epilogo di quella stagione tuttavia non fu felice per la squadra del capoluogo pugliese che fu sconfitta dalla Reggiana, in particolare per Simeri, costretto ad abbandonare ben presto la gara per un infortunio.
Dopo due ottime annate, nei primi sei mesi del campionato seguente la punta registro solo sei presenze in campionato. Le occasioni concessegli da Auteri furono davvero esigue e a gennaio lasciò Bari per accasarsi in prestito all'Ascoli.
Tornato a Bari Simeri non si è fatto trovare impreparato: in avvio di stagione è sceso in campo più che mai determinato a riprendere il cammino interrotto qualche mese fa "verso l'obiettivo finale", come si legge nella descrizione del suo post su instagram successivo alla preziosa vittoria a Catania.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 08:00 Occhio a Fabio Abiuso: il giustiziere dell’andata torna al San Nicola
- 07:00 Bari-Carrarese, le probabili: riecco Artioli, cambia anche la fascia destra. Con Moncini ci sono Esteves e Rao
- 23:00 Bari, guarda la classifica e smetti di specchiarti: la Carrarese corre a un altro ritmo
- 22:00 Bari, l'attacco è tra i peggiori, ma con Longo la musica è cambiata. Ora i gol arrivano
- 21:20 Serie B, il Modena supera il Mantova, non si fanno male Monza e Venezia. Vittorie per Cesena, Palermo e Juve Stabia. Risultati e classifica aggiornata
- 21:00 Samp in crisi, scoppia la contestazione. La ricostruzione
- 20:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 19:00 Volpi a TuttoBari: "La classifica non fa giocare tranquilli. Occhio alla Carrarese, sta facendo un bel campionato"
- 18:08 Bari, i convocati: niente da fare per Mantovani e Verreth. Torna Piscopo
- 18:00 Dorval e non solo. Il calendario degli impegni dei 'baresi' in Nazionale
- 17:45 Primavera, il Bari batte il Palermo e si allontana dalla zona calda
- 16:30 Terracenere a TuttoBari: "Bari? Non mi convince, ma vi dico la percentuale di salvezza. Rao deve giocare sempre"
- 15:00 Nodo stadio. Il CdM: "Pista fuori uso e nessuno sponsor"
- 14:25 Longo su Bellomo: "Vede calcio". Ai tifosi: "Auspichiamo il loro apporto". E sulla squadra: "Oggi stiamo nella categoria"
- 14:20 Longo: "Titolari fissi? Nessuna preclusione: l'ho fatto con Rao. Abbiamo conquistato più punti delle aspettative"
- 13:55 Longo: "Presi gol evitabili a Frosinone. Carrarese? Ostica". E chiarisce su Verreth e Stabile
- 13:30 Longo: "Domani chiedo coraggio, c'è qualcuno da valutare. Salvezza? Va sognata la notte"
- 12:30 Verso Bari-Carrarese, il CdM: "Tornano titolari in due"
- 12:00 In B la lotta salvezza appassiona. Oggi tre partite chiave
- 11:45 GdM - Quota salvezza a 43. Se il Bari vincesse tutte le partite in casa...
- 11:30 Bari, senti Brienza: "Squadra discontinua. Hanno deciso di farmi smettere"
- 11:20 Speranza Bari. Il CdS: "Rao più Moncini: è la formula giusta"
- 11:00 Longo è un leader. Bari, tra vittorie e sconfitte la speranza resta il mister
- 10:00 Quale l'arrivo più convincente fin qui del mercato invernale? I lettori di TuttoBari hanno una preferenza chiara
- 09:00 La salvezza è un thriller: il Bari di oggi e quello di due anni fa tra incubi, déjà-vu e speranze
- 08:00 Bari, per raccogliere punti in questo calendario contro le "grandi" bisogna smettere di sentirsi "piccoli"
- 07:00 "Mai più razzismo". La B e l'iniziativa del prossimo turno
- 22:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 21:00 Lotta salvezza, che rebus! Da Rao ad Insigne: la permanenza passa dalla qualità degli assi
- 20:00 Baresi in Nazionale, non solo Dorval. In tre convocati dall'Italia Under-20
- 19:00 Il prossimo turno - Monza e Venezia si giocano il primato, il Bari ospita la Carrarese. Due scontri diretti per la salvezza
- 19:00 SONDAGGIO - Rush finale Bari. Quale l'innesto invernale che sta convincendo di più?
- 18:30 La giornata - Bari, ci si prepara per domenica: il report. Domattina la rifinitura
- 18:00 Verso la Carrarese: domani a pranzo la conferenza di mister Longo
- 16:15 Calabro: "A Bari per vincere. Loro incostanti? No, con Longo meglio di noi"
- 16:00 Caprile vola in Nazionale: Gattuso lo convoca per i playoff Mondiali
- 15:00 Le giovanili - Under 17 Women: come sta andando la fase Interregionale
- 14:00 Social - Festa del papà: da Bellomo a Rao, quante dediche! Un ex era allo Stirpe per Dorval
- 13:00 L'importanza di chiamarsi Rao. Senza di lui il Bari spegne la luce
- 12:00 L'avversario - Bari, domenica c'è la Carrarese. Occhio al numero 9: ha già segnato ai galletti
- 11:00 Bari, una sconfitta che non ferma la corsa: la Carrarese è il vero crocevia
- 10:15 Rep - Rao golden boy, ma Bari sul filo. Calendario? Da brividi
- 10:00 Bari, ma dov'è il vero Maggiore?
- 09:45 Pallone d'oro - Cerofolini top: il migliore col Frosinone. La classifica aggiornata
- 09:00 Verso Bari-Carrarese: sette i diffidati in casa biancorossa
- 08:00 Cuni è fin qui una meteora. Dal duello (perso) con Moncini allo scarso minutaggio
- 07:00 C'è la Carrarese ed è un match da non sbagliare. Le possibili scelte di Longo
- 06:00 Giudice sportivo: De Pieri salta la Carrarese, stop per un collaboratore di Longo
- 22:00 Bari-Carrarese, decisa la designazione arbitrale. Bilancio agrodolce con i galletti
- 21:00 Dal web: "Troppo Frosinone per questo Bari. La squadra lotta e che sorpresa Rao!"
- 20:00 Europei a Bari? Spese, priorità, DeLa: il parere di Valentini è duro
- 19:30 Lo dice il regolamento, Frosinone-Bari: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 19:00 Cerofolini brilla. Medie voto Tmw: è nella top 5 portieri di B
- 18:00 Morte Hartono: Como e futuro, cosa succede ora nella gestione del club che sta sorprendendo l'Italia
- 17:00 Longo, quelle scelte che non pagano: c'è troppo divario tra titolari e riserve
- 16:30 Festa del Papà, le righe (biancorosse) del Bari sulla ricorrenza
- 16:00 Giovanili, le prossime gare: Primavera, c'è il Palermo. U16 e U15, incroci col Napoli
- 15:00 Le sette finali del Bari. Dalla Carrarese al Catanzaro. Ecco la roadmap salvezza
- 14:00 A Frosinone un Bari gagliardo. In due, però, sono stati sottotono
- 13:40 La giornata - Allenamento a Ferentino, poi il rientro


