Il Bari va a caccia del tris. Sembra quasi un eufemismo, ma i biancorossi - dopo un inizio di stagione a dir poco complicato - possono infilare stasera la terza vittoria consecutiva. Servirà una prestazione all'altezza contro lo Spezia del neo allenatore Roberto Donadoni. Certo è che i galletti, dopo i successi contro Mantova e Cesena, vogliono da ora ulteriore continuità e stabilità ad un percorso giunto all'ennesimo banco di prova. E' l'anticipo di B, è Spezia-Bari, una sfida tutta da vivere e che mette di fronte due squadre deluse ma vogliose di recitare un ruolo ben più elevato di quello che attualmente hanno interpretato.

QUI BARI: Out Vicari, ma anche Darboe (al centrocampista diagnosticata una lesione). Caserta rimodella il centrocampo, mentre dà continuità alla difesa. Davanti a Cerofolini agiranno, quindi, Pucino, Meroni e Nikolaou. A centrocampo scontato il rientro fra i titolari di Verreth, al suo fianco è lotta aperta, con Maggiore (è un ex), Pagano e Braunoder che puntano ad una maglia. In avanti probabili conferme per Antonucci e Castrovilli, a supporto della punta Moncini. Panchina per Gytkjaer.

Bari (3-4-2-1): Cerofolini; Pucino, Meroni, Nikolaou; Dickmann, Maggiore, Verreth, Dorval; Antonucci, Castrovilli; Moncini.

QUI SPEZIA: E', come detto, la prima sulla panchina ligure di Donadoni. Attesa per le scelte dell'ex ct della Nazionale. Lapadula è l'usato sicuro in attacco.

Spezia (3-5-2): Sarr; Mateju, Wisniewski, Jack; Candela, Vignali, Cassata, Nagy, Aurelio; Vlahovic, Lapadula.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print