È stato un buonissimo Bari quello visto ieri nella prima ora di gioco sul campo del Catania: la compagine di Mignani è apparsa sicura e determinata; pochi pericoli corsi in zona difensiva e diverse occasioni create nei pressi della porta avversaria. Da metà ripresa, parallelamente a un calo dei biancorossi, i padroni di casa sono riusciti a rendersi più pericolosi e a creare qualche grattacapo in più al Bari, che al settantunesimo ha incassato la rete del pareggio del Catania. Tuttavia i galletti non hanno perso la bussola e, rigenerati dall'ingresso delle forze fresche dalla panchina, sono riusciti a trovare il vantaggio quasi a tempo scaduto, proprio grazie all'iniziativa di due dei nuovi entrati.

Riassumendo la gara in alcune immagini, spiccano ovviamente le istantanee delle marcature biancorosse firmate da Terranova e Simeri, la stessa importanza va attribuita al momento dei cambi disegnati da Mignani, che hanno permesso ancora una volta al Bari di cambiare marcia. 

Al 52', dopo un girata in area che ha impegnato non poco il portiere di casa, Terranova è rimasto in area sul calcio d'angolo e con un tempestivo attacco del primo palo ha spizzato in rete il cross di Ruben Botta dalla bandierina. Un'ulteriore nota positiva delle prime gare in biancorosso di Terranova, che si sta guadagnando un ruolo di primissimo piano nello scacchiere di Mignani.

Da sottolineare anche la precisa lettura di gara dell'allenatore ex Modena: sono infatti risultati decisivi i cambi effettuati dal mister, che ha spedito in campo, rispettivamente al settantesimo e all'ottantatreesimo Marras e Simeri, autori dell'assist e del gol nell'azione che è valsa i tre punti in pieno recupero.

L'attaccante napoletano, dopo la rete della vittoria a Picerno, ha trovato un'altra marcatura decisiva. Pregevole la sua girata di testa che non ha lasciato scampo a Stancampiano e ha permesso al Bari di ottenere un successo di grande valore.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 20 settembre 2021 alle 22:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print