Nel proseguo della nostra intervista a Francesco Corsinelli, trova spazio un commento sul Pescara, prossimo avversario del Bari:
"Sicuramente Gorgone lavora molto bene, avendo affrontato la sua Lucchese e conoscendo tanti di quella squadra. Si sta parlando di uno scontro che va vinto, per togliersi dalla zona playout e non lasciarsi sorpassare dal Pescara stesso, tra le altre. Ma sarà una partita difficile, con tanto agonismo, ma spero possa andare bene".
Il giorno del match, il tifo organizzato protesterà fuori dallo stadio, per poi disertarlo. Questa la disamina del centrocampista sul clima di contestazione ora vigente: "Personalmente, posso solo parlare bene del presidente perché, quando ho giocato nel Bari, abbiamo rischiato subito di vincere ed ha continuato a fare un buon lavoro, con investimenti e spendendo. Capisco, allo stesso modo, la delusione dei tifosi nel non accettare le doppie proprietà. La classifica, inoltre, non aiuta neanche a supportare la squadra. Ma chissà che una striscia positiva non possa riportare ad un più grande tifo, come quello barese. Le cose sono più facili da gestire se vanno bene, soprattutto con un pubblico così, spesso valore aggiunto. Immagino che anche i giocatori siano affranti, e sta a loro far tornare il calore. Penso che neanche al presidente piaccia la zona, immeritata, in cui la piazza si trova".
Molti i ricordi dell'ex sulla sua esperienza in biancorosso: "Sicuramente ho tantissimi ricordi positivi, nonostante la finale con la Reggiana. Ho conosciuto giocatori importanti come Antenucci, che sono contento abbia poi vinto, e lo stesso Di Cesare, ora direttore. Lato extra campo, a Bari si sta bene, non manca niente, c'è il mare. Ho un personale rammarico: avessi fatto oggi questo step, mi sarei espresso diversamente e avrei dato di più. Allora ero giovane ed avevo una concorrenza forte".
Ora al Ravenna, militante nel girone B di Serie C, Francesco ci spiega i motivi del trasferimento e le mire della piazza: "Ho scelto Ravenna perché è un progetto solido ed importante, in una città entusiasta e con una proprietà che investe. Inizialmente, credevo in questi risultati per come si stava costruendo la rosa. Anche l'Arezzo e l'Ascoli stanno facendo bene, ma diremo la nostra, giocandocela con tutti, fino alla fine, visto il gruppo. Le prossime due partite, col Pontendera e Vis Pesaro, saranno fondamentali per rimanere attaccati. Sarà una bella lotta per vincere direttamente il campionato".
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 21:00 TuttoBari - Corsinelli: "Si deve vincere col Pescara. DeLa? Ai miei tempi spese. Bari, ho un rammarico"
- 20:30 Lo dice il regolamento, Juve Stabia-Bari: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 20:00 Cassano, che elogi per l'ex Bari: "Chapeau, è fenomenale! Vorrei incontrarlo"
- 19:00 Bari, porta blindata in trasferta: non accadeva da oltre 200 giorni
- 18:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 17:00 Pescara, un rientro e cinque assenze verso il Bari
- 16:30 Corsinelli a TuttoBari: "C'è sfiducia. Vivarini? Due cose mi impressionarono. A gennaio prenderei una punta"
- 16:00 Marcenaro arbitrerà Bari-Pescara: con lui biancorossi vittoriosi solo una volta
- 15:15 Luci laser e ritardi ingiustificati. Juve Stabia e Bari, arrivano le multe
- 15:00 La giornata - Ripresa degli allenamenti, mirino sul Pescara. Il report
- 14:00 Da salvare solo la "resistenza" ma l'attacco è un problema
- 13:00 "Il Biancorosso del 2025", Cerofolini batte Radunovic e vola in semifinale
- 12:00 CdS - Bari, con le unghie e con i denti. La Juve Stabia ha dominato
- 11:00 Bari, Vivarini ritrova il "suo" Pescara. Il cammino del tecnico biancorosso con gli abruzzesi
- 10:00 Rep - C'è ancora vita. Pagano? Due spunti e troppe pause
- 09:45 GdS - Bari, piccola luce in fondo al tunnel. Muraglia Vivarini
- 09:30 CdM - Braunoder ordinato. Pagano impalpabile, e non è la prima volta
- 09:15 Tuttosport - Muro Bari, la Juve Stabia non sfonda. Biancorossi, zero tiri in porta
- 09:00 Le giovanili - Under 16, ecco Damato: chi è il centrocampista che ha segnato al Napoli
- 08:30 Pallone d'oro - Bari, pari deludente. Chi il migliore a Castellammare?
- 08:15 Chi sale e chi scende - Attacco non pervenuto, centrocampo impalpabile. Vicari e Dorval tra i peggiori
- 08:00 Pescara, l'ex Oliveri: "Momento perfetto per incontrare il Bari. E' in grande difficoltà"
- 07:00 Verso Bari-Pescara, Corazza: "Dobbiamo fare punti. Da Vivarini a Gorgone? Richieste diverse"
- 23:00 Abate: "Risultato che i ragazzi non meritano, sono dispiaciuto. Le abbiamo provate tutte"
- 22:30 Vicari: "Importante dare una risposta. Paura? Fa parte della vita, ma significa che ci teniamo"
- 22:25 Zero tiri, zero certezze: Bari, galleggi ancora nei playout
- 22:20 Vivarini: "Fare punti a Castellammare non è facile, ho chiesto io di essere compatti. Pescara? Non sempre c'è professionalità"
- 22:15 Castrovilli ci prova, delude ancora Vicari. Gara dal doppio volto per Dorval. Le pagelle
- 22:00 Bari, domani mattina riprenderanno gli allenamenti
- 21:40 Juve Stabia-Bari: il tabellino del match del Romeo Menti
- 21:35 Juve Stabia-Bari 0-0: resistono i biancorossi al Menti. Primo punto per Vivarini. Rivivi il LIVE
- 21:30 Il Bari strappa un punto esterno sul campo della Juve Stabia: la classifica aggiornata
- 18:00 Abate vs Vivarini, primo scontro. Abissale differenza nei cartellini
- 17:00 Juve Stabia cooperativa del gol. Il Bari è prolifico in un particolare momento della gara
- 16:00 TuttoBari - Gautieri: "Tifosi, non abbandonate la squadra. Magalini e Di Cesare? Ho una convinzione''
- 15:30 Igor Protti porterà la fiamma olimpica: l'ex Bari sarà tedoforo a Livorno
- 15:00 Bari, numeri da horror in trasferta. Dickmann primeggia in un dato in B
- 14:30 Giovanili - Equilibrio in campo: U14 e U13 chiudono in parità
- 14:00 Juve Stabia-Bari, i precedenti: il Menti è stadio ostico per i pugliesi
- 13:30 I temi di Juve Stabia-Bari: obbligo di riscatto, difesa nodo chiave. Vicari, reagisci? Due 'vespe' fanno paura
- 13:00 Marcolini: "K.o. di Empoli? Duro da digerire: porta negatività. Noi davamo l'anima in campo"
- 12:30 "Il Biancorosso del 2025", ultime ore per votare la sfida Radunovic-Cerofolini
- 12:00 Di Maio (Stabia Channel): "Candellone è un'istituzione a Castellammare. Rispetto all'anno scorso è cambiato tanto, ecco le novità"
- 11:45 GdS - Aria pesantissima: Polizia all'Antistadio e agenti in conferenza. Formazione? In quattro scaldano i motori
- 11:30 Gautieri a TuttoBari: ''Contro la Juve Stabia bisogna fare risultato. La squadra? Ecco cosa penso''
- 11:15 CdM - Meroni dall'inizio? Attacco, c'è un ballottaggio
- 11:00 Occhio a Leonardo Candellone: l’ex che vuole pungere un Bari ancora fragile
- 10:00 Cronache di un Bari smarrito: a Castellammare un bivio che fa tremare
- 09:00 Pedullà: "Bari, mediocrità ed errori in fotocopia. Da Caserta a Vivarini, perché?"
- 08:00 Oggi la seconda gara del 'Vivarini-bis': la prima volta, i biancorossi sorrisero
- 07:00 Juve Stabia-Bari, le probabili: ancora a tre in difesa. Attacco? Due certezze e un rebus
- 22:00 Bari, il centrocampo non decolla tra prestazioni sottotono e infortuni
- 21:30 Tifosi in protesta - Manifestazione in piazza e diserzione stadio: l'invito della Curva Nord
- 21:00 La conoscenza di Zaccagni e Nainggolan, i momenti a Cesenatico. #InstagramMoncini e ‘lo scatto da 10’
- 20:30 Lops, pronta una nuova avventura in serie D. Ecco dove
- 20:00 Quando cambiare allenatore non basta: il Bari in crisi di identità
- 19:30 Perinetti: "Non so cosa succeda a Bari. Io l'ultimo ad andare in A con i galletti"
- 19:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:30 Bari, trenta giorni all'apertura del mercato. Tutti i nodi da sciogliere
- 18:00 Bari, dai tifosi un appello a dare di più ai "baresi"


