Il Bari torna in campo questa sera in un insolito giovedì di campionato: al “Menti” va in scena il recupero della decima giornata contro la Juve Stabia. Una trasferta complicata per la squadra di Vincenzo Vivarini, chiamata a reagire dopo settimane difficili.

Di fronte ci sarà una Juve Stabia solida, intensa e imprevedibile, capace nell’ultimo turno di fermare la corsa del Monza capolista. Fra le armi più pericolose delle Vespe spicca Leonardo Candellone, ex biancorosso. Attaccante di movimento, generoso, capace di lavorare fra le linee e di attaccare la profondità, Candellone ha già messo insieme 4 gol in questo campionato, confermandosi uno degli elementi più incisivi della squadra campana.

Per un Bari tutt’altro che impenetrabile, il suo profilo rappresenta un rischio concreto: i biancorossi arrivano infatti da due gare pesanti sul piano difensivo, con 5 gol incassati a Empoli e 3 nel turno precedente contro il Frosinone. Numeri che raccontano una fragilità evidente, soprattutto quando l’avversario ha ritmo, aggressività e attaccanti capaci di muovere la linea.

Candellone, che conosce bene l’ambiente barese, avrà motivazioni extra e cercherà di sfruttare ogni sbavatura. Toccherà al Bari, ancora alla ricerca della migliore solidità sotto la gestione Vivarini, provare a contenerlo.

La sfida del “Menti” è un passaggio chiave: per ripartire servono personalità, ordine e una difesa finalmente compatta. Anche perché, dall’altra parte, l’ex di giornata è pronto a colpire.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 11:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print