Prosegue la stagione delle varie formazioni giovanili biancorosse, intente a crescere e migliorare nei rispettivi campionati.

Qualche giorno fa, il Bari Under 16, allenato da mister Santeramo, ha impattato 1-1 a Napoli, sbloccando però la gara dopo tre minuti con l'agevole conclusione, su cross di Rainone, di Davide Damato. Classe 2010, per quattro anni consecutivi ha indossato la casacca barlettana, militando nella stagione 2023/24 nella categoria Under 15, vincendo il campionato regionale e disputando le finali nazionali. Nell'estate del 2024, viene tesserato dai Galletti. Dopo il tranquillo campionato con l'Under 15 nella sua prima annata, in cui si è alternato tra campo e panchina, è stato promosso nell'attuale compagine.

Damato ha sempre giocato nella zona mediana del campo, dimostrando sempre talento e abnegazione. Le sue capacità atletiche, la sua qualità tecnica, il suo senso tattico fanno di questo ragazzo un interessante prospetto, ed un possibile ottimo rendimento nel Girone C di Serie A/B (coi baby Galletti ora primi, manco una gara in più) potrebbe contribuire ad un roseo futuro. 

Sezione: Giovanili / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 09:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print