In esclusiva ai nostri microfoni, Raffaele Quaranta, ex centrocampista del Bari, ha condiviso la sua analisi sulla prossima partita e ha raccontato le esperienze vissute con il Bari e con l’Inter. Di seguito, le sue dichiarazioni.

Sui rapporti con la società“Da quel che ho capito la tifoseria e la città di Bari sono un po’ stanche della situazione societaria. Penso che questo renda tutto ancora più complicato. Quando non c’è questa sintonia tra tifoseria e società, è chiaro che la squadra diventa la bilancia sulla quale riversare i commenti positivi e quelli negativi. Mi dispiace e spero che il Bari quantomeno possa rimettersi in carreggiata per fare un campionato in crescendo, questa situazione stanca un po’ tutti.” 

Sulla prossima gara contro il Mantova: “Spero che domenica ci possa essere una svolta. In un modo o nell’altro bisognerebbe vincere questa partita per guadagnare fiducia e guadagnare qualche punto in classifica. Questo servirebbe a lavorare con un po’ più di tranquillità anche in vista dei prossimi impegni. Io mi auguro che il Bari domenica aldilà di come giochi porti a casa i tre punti.”

Sulla sua esperienza a Bari: “Io ho fatto tutta la trafila del settore giovanile. Ho avuto la fortuna di farla nell’83/84 quando Bolchi mi inserì nella rosa della prima squadra. Erano gli anni migliori della presidenza Matarrese: due promozioni dalla Serie C alla Serie B, e poi dalla Serie B alla Serie A. Si viveva sempre un’atmosfera di festa. Poi abbiamo visto che nel momento in cui il Bari presenta una squadra competitiva anche in Serie B fa sessantamila persone allo stadio. La mia speranza è quella che il Bari possa tornare a questi livelli.”

Sulla sua collaborazione con l’Inter“Io con l’Inter ho lavorato fino al 2020, avevo un contratto con loro. Facevo le Inter Academy, con dei viaggi dove soggiornavo per tre o quattro mesi in posti in cui mi mandavano. Poi c’è stato il Covid e non ho più innovato. É stata un’esperienza di grandissima formazione.”

Per concludere… “Forza Bari. La speranza è quella che il Bari ritorni ad essere protagonista nei campionati. Che sia Serie B o Serie A, il Bari è una piazza che merita sempre il massimo.”

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 21:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print