Spezia-Bari sarà l'anticipo di venerdì. Un match cruciale perché i biancorossi possono proseguire la scia. Contro i liguri, Moncini e compagni dovranno dimostrare maturità e possibilmente ottenere l'intera posta in palio. Di fronte un avversario certamente in crisi di risultati ma che nella scorsa stagione era a pieno titolo fra i giganti del campionato.

In attesa dei verdetti del campo, è facile che Caserta stia pensando ancora ad un 3-4-2-1 per dare continuità a quanto visto nelle ultime uscite. In difesa Pucino, Meroni e Nikolaou sono ancora i candidati forti ad agire davanti al portiere Cerofolini, mentre a centrocampo qualche novità potrebbe esserci, complice il rientro - prevedibile - fra i titolari di Verreth e le condizioni precarie di Darboe che potrebbe alzare bandiera bianca. Ecco perché il belga potrebbe far coppia con Maggiore (ex dell'incontro) in una mediana da cui ci si attende risposte. 

In avanti la coppia di trequartisti Castrovilli-Antonucci si candida ancora a supportare il centravanti. Ma quale potrebbe essere il nove? Nonostante il gol-vittoria contro il Cesena, potrebbe partire dalla panchina il danese Gytkjaer. Verosimile, infatti, che Caserta si affidi all'ispirato Moncini. Il Vichingo, comunque, ha dimostrato di poterci stare ancora e aspetterà nell'eventualità, e con la sua proverbiale professionalità, il suo turno. Per Caserta, questa volta, un dolce problema di abbondanza.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print