È calato il sipario su un’altra giornata di campionato e, con il Bari che vince al San Nicola, anche tanti ex biancorossi - tra allenatori e giocatori - si sono messi in mostra, nel bene e nel male. C’è chi ha brillato con prestazioni convincenti e chi, invece, ha vissuto un turno meno felice. Ecco il punto sulle prove dei protagonisti che, in un modo o nell’altro, hanno scritto una pagina della loro carriera passando da Bari.

In Serie A, Conte si deve accontentare di uno 0-0 alla guida del suo Napoli contro il Como, restando comunque primo in classifica.

In Serie B, spettacolo puro nel 4-3 tra Avellino e Reggiana: per i campani, Simic prima combina un pasticcio con un autogol, poi si fa perdonare trovando la rete del riscatto; per gli emiliani è Novakovich a provarci con una doppietta, ma non basta. Vittoria di carattere per il Frosinone di Koutsoupias, che riesce a imporsi nonostante l’inferiorità numerica e consolida così il terzo posto in classifica. Finisce 1-1 tra il Padova di Lasagna e il Sudtirol, con Molina autore dell’assist per il gol degli altoatesini. Pesantissima sconfitta invece per il Pescara di Vivarini, travolto 5-0 dal Palermo, e per il Cesena di Mignani, battuto dal Bari. Torna finalmente al successo - il primo dopo agosto - il Mantova di Falletti, Mantovani e Bonfanti, che vince lo scontro diretto per la salvezza contro la Samp di Benedetti.

In Serie C, il Benevento di Auteri, reduce dall’eliminazione in Coppa in settimana, si ferma sul pari contro il Sorrento, con Maita presente in campo. Stop anche per la Salernitana di Matino e Achik, che non va oltre l’1-1 con il Latina ma resta comunque in vetta alla classifica del girone C. Sconfitta amara invece per il Casarano di Celiento, Lulic e Maiello nel derby contro il Monopoli: finisce 1-3, con gli ospiti che ribaltano il risultato dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa. Vittoria in extremis per il Trapani grazie a Grandolfo, che segna il gol decisivo all’ultimo respiro contro il Crotone. Giornata da incorniciare per Cianci, autore di una doppietta nel 5-1 dell’Arezzo sul Campobasso di Leonetti: la squadra toscana resta saldamente in testa del girone B, a quota 31 punti.

Non solo nel weekend: anche nel turno infrasettimanale non sono mancate prestazioni da applausi da segnalare. In Serie A, gioia a metà per Esposito, che giovedì ha trovato il suo primo gol con la maglia del Cagliari. In Serie B, riflettori su Koutsoupias, autore di una rete nel 4-0 della sua squadra. A segno anche Simic per l’Avellino, nel pareggio contro il Pescara, e Favasuli, protagonista del successo del suo Catanzaro sul Mantova. Da segnalare infine il primo gol di Lasagna con la maglia del Padova, che è valso il pareggio contro lo Spezia.

Sezione: Gli ex / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 20:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print