Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato del match vinto dai galletti contro la Feralpisalò al San Nicola.

Sulla gara: "Nonostante non sia stata entusiasmante, è stata una partita che ha dato continuità, ha portato i tre punti contro una squadra che nelle ultime sfide aveva fatto qualche risultato importante. Pertanto non era semplice, considerando lo stato di forma degli avversari".

Ancora fiducia a Puscas e Menez, non ancora al massimo della forma: "Iachini ha le sue ragioni per insistere su questi giocatori. Sicuramente facendoli giocare con continuità vuole migliorare la loro condizione. Sono giocatori che fanno la differenza in questa categoria, il problema è valutare quanto in una condizione precaria possano esprimersi al meglio. Ritengo che l'idea del mister sia logica".

In cosa è migliorata la squadra con Iachini e in cosa può ancora migliorare: "Di sicuro il Bari è migliorato sotto l'aspetto propositivo, ora sono più aggressivi e più concreti. Si vede già l'impronta di Iachini su una squadra che era compassata, con una manovra lenta e anche con una tendenza a non imporsi e a comandare la partita. Su altri aspetti c'è tanto da migliorare ma come ha detto lo stesso mister ci vuole tempo per vedere i frutti del lavoro".

Sul sogno playoff: "La classifica dice che la qualificazione ai playoff è alla portata. Io continuo a sostenere l'idea che la squadra deve innanzitutto mettersi al riparo della classifica di due settimane fa. Se si entrerà nei playoff poi bisognerà vedere in che condizioni si arriverà ed eventualmente giocarsi le fasi finali. Adesso, però, è ancora prematuro parlarne".

Sezione: In Tackle / Data: Lun 19 febbraio 2024 alle 21:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print