La vittoria di Latina ha sancito la promozione del Bari in Serie B. Per approfondire meglio la gara abbiamo sentito l'ex Alessandro Del Grosso, presente sugli spalti dello stadio 'Francioni': "Ero a Latina con mio fratello. Ho esultato al gol e al triplice fischio finale, eravamo nel settore tra neutrali e tifosi del Latina, che mi hanno anche invitato a smettere, decidendo così di non rispondere ed allontanarci. La gara? Dal vivo è un’altra cosa. La squadra si muove come una fisarmonica in entrambe le fasi. Non è stata una partita eclatante e bellissima, il Bari ha preferito aspettare per vedere l'atteggiamento del Latina. La squadra non è stata contratta come contro l'Andria. Alla fine le occasioni le ha avute e merita la vittoria. Sarebbe solo stato meglio chiuderla prima".
Sul traguardo raggiunto e i protagonisti della stagione: "Il mister ha trovato la quadra fin da subito. Merita a pieni voti insieme a società e il direttore sportivo. La Serie B è stata raggiunta dopo anni di sofferenza e tante spese. Domenica loro e tutti i giocatori hanno goduto in una maniera incredibile. Sono a Bari, una piazza da Serie A e quindi la C era vista come un inferno. In estate Polito è riuscito a ricostruire la squadra in tutti i reparti. Ha preso i giocatori giusti e l’allenatore capace di leggere tutte le partite. Aveva fatto la promessa di portare in alto la squadra e ci è riuscito, poi il gruppo è stato fondamentale, mai nessuno si è tirato indietro. Non a caso tantissime partite si sono risolte con i cambi. Nel girone d'andata abbiamo visto le prestazioni, al ritorno la testa e la concretezza".
Il grande pubblico biancorosso: "Vedere tutta quella gente in trasferta fa sempre un certo effetto, ti mette festa e allegria. Con loro non si guardano gli avversari. C'era un po' di scetticismo nel periodo no ma era normale. Dopo Natale il rischio di scivolare c’era, il Bari negli altri anni aveva sempre fatto fatica ma il peggior nemico era il Bari stesso".
Il finale di stagione, a partire della sfida con l'Avellino: "Non sarà una passerella, per me punterà a fare più punti possibili e continuare a essere la migliore squadra di Serie C. Avellino? Ho notato questi vari screzi proveniente dagli irpini. Io al contrario loro avrei aspettato di avere qualcosa in mano prima di parlare. Il Bari si è preso una bella rivincita con la promozione ma se ne può prendere un'altra domenica direttamente sul campo".
Altre notizie - La sciabolata
Altre notizie
- 22:00 Bari, domani la ripresa degli allenamenti. Venerdì c’è lo Spezia
- 21:00 Chi sale e chi scende - Gytkjaer match winner, Dickmann uomo ovunque. Male Castrovilli, insufficiente Maggiore
- 20:00 Pallone d'oro - Bari, una nuova vittoria. Basta un gol col Cesena. Vota il migliore!
- 19:30 VIDEO - Il Bari batte di misura l'ex Mignani. L'opinione dei tifosi
- 19:15 Serie B, vince il Bari. Il Monza batte lo Spezia. Risultati e classifica
- 19:00 Meroni: "Tre punti fondamentali, non casuali. Nel secondo tempo più compatti e coraggiosi"
- 18:45 Cerofolini: "Il clean sheet dà morale alla difesa ed alla squadra"
- 18:30 Caserta: "La vittoria pesa tanto. Mi auguro che sia la svolta"
- 18:00 Mignani: "Vado a casa dispiaciuto. Affezionato al Bari, giusto che torni in Serie A"
- 17:30 Bari, terza vittoria di fila in casa: ora il San Nicola è un fortino. Non solo Moncini: segna anche Gytkjaer
- 17:20 Gytkjaer decisivo, Dickmann ancora assist-man. Non incide Antonucci. Le pagelle dei biancorossi
- 17:10 Bari-Cesena: il tabellino del match del San Nicola
- 16:45 Bari-Cesena 1-0: altri tre punti per i biancorossi, Gytkjaer match winner. Rivivi il LIVE
- 16:00 Bari-Cesena: il dato spettatori presenti al San Nicola
- 13:30 Occhio a Cristian Shpendi: il bomber del Cesena che sogna di colpire anche il Bari
- 13:00 I temi di Bari-Cesena: Mignani torna al San Nicola e il Bari cerca l'ennesima svolta
- 13:00 Cerofolini, che numeri fra i pali! Secondi tempi critici per entrambe le squadre
- 12:00 Caserta vs Mignani, atto terzo. I romagnoli spiccano in un fondamentale
- 11:00 Bari, hai visto che Novakovich? Doppietta da urlo nella sconfitta di Avellino
- 10:30 Mavraj in ascesa. Il post del Bari: "Un sorriso grande così"
- 10:00 Bari, tre vittorie di fila in casa mancano dal 2018. Il Cesena cerca il poker
- 09:45 Rep - Prevendita, niente impennata. Formazione: Meroni dovrebbe scendere in campo
- 09:30 CdM - Attacco, dovrebbe essere rilanciato Gytkjaer
- 09:00 Bari-Cesena, i precedenti. Da Caputo a Dorval: bene i biancorossi contro gli emiliani
- 08:00 C'è un nuovo club per l'ex Bari Improta. La situazione
- 07:00 Bari-Cesena, le probabili: Moncini l'ariete. In difesa la possibile novità
- 21:30 Serie B, il Palermo travolge il Pescara. Vincono Frosinone e Virtus Entella. Risultati e classifica
- 20:00 Bari, dov'è il miglior Dorval? Un ex biancorosso lo pungola
- 18:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 17:45 Primavera, urrà derby! Tris per la formazione di mister Anaclerio
- 17:00 Ancora a digiuno: i calciatori biancorossi senza reti fin qui. E non mancano le sorprese
- 16:30 Dalla Romagna - Cesena, Mignani ha un solo ballottaggio
- 15:31 Bari-Cesena, i convocati biancorossi. Kassama alza bandiera bianca
- 15:00 Il Bari e la classifica 'disciplinare'. Pochi falli, solo una squadra in B è più corretta
- 13:30 Venerato (Rai): "Conte? Il Bari giocava un calcio bellissimo. Per me lì era già pronto per il Napoli"
- 12:00 Da Cesena - Rinnova un difensore, ufficialità nei prossimi giorni
- 11:00 Caserta: "Manca la personalità dei giocatori di qualità. Tornassi indietro, rifarei la scelta di allenare il Bari"
- 10:30 Caserta: "Meroni e Kassama da valutare. Mignani grandissima persona"
- 10:15 Caserta: "Dobbiamo ricreare l'entusiasmo che al momento manca"
- 10:00 Biglietti Bari-Cesena, in Romagna scoppia la polemica: "Continue vessazioni"
- 09:30 Tonucci a tutto tondo: "Caserta carismatico. Sogliano non mi voleva bene"
- 09:00 Verso Bari-Cesena: i numeri premiano i romagnoli. Ma i galletti hanno il miglior bomber
- 08:30 Problema Mignani: un big non rientra prima di dicembre. Verso Bari-Cesena: le limitazioni per i tifosi romagnoli
- 08:00 Oggi Caserta torna a parlare, ma quando il Bari tornerà a far sognare?
- 07:30 Bari, il Cesena si avvicina. Stamani parla mister Caserta
- 07:00 Il prossimo turno - Apre Avellino-Reggiana. Il Modena riceve la Juve Stabia. Il Palermo ospita il Pescara. Scontro salvezza Sampdoria-Mantova
- 22:30 Stadio San Nicola, convenzione pronta entro dicembre. No ad eventuali proroghe
- 21:00 "Me li terrei stretti". Bari, sui DeLa un ex va controcorrente
- 20:00 Le giovanili - Claudio Errico, il sedicenne in gol nel derby col Lecce
- 19:00 Lamanna: "Bari? Torrente mi chiamò. Arrivai in un periodo strano, ma che meraviglia il San Nicola!"
- 18:30 Mignani: "Bari? Squadra con giocatori di categoria. La tifoseria è arrabbiata con la società"
- 18:00 Fourneau l'arbitro di Bari-Cesena. Precedenti? C'è anche una disfatta in Coppa
- 17:45 Mignani polemico: "Perché non si è giocata Juve Stabia-Bari?"
- 17:30 La giornata - Allenamento a Modugno: il report. Domani rifinitura di mattina
- 17:00 Il rilancio di Pucino. Titolare con la fascia al braccio, è tornato inamovibile
- 16:00 Sempre in campo: in B due difensori hanno giocato tutti i minuti
- 15:00 Il Bari e Mignani, una lunga storia d'amore. Come sono andate le stagioni del tecnico e dei galletti dall'addio in poi
- 14:00 Social - Bellomo, tale padre tale figlio. Pucino, parole da capitano vero
- 13:00 "Non chiediamo miracoli, ma coerenza"
- 12:00 Mantova, si cambia. Arriva il nuovo ds ed è un ex Bari


