Spett.le Redazione, in merito alla sconfitta col Genoa, mi permetto esporre alcune mie considerazioni. Mi chiedo, ma da molti anni, perché mai dobbiamo soffrire di questo complesso d'inferiorità verso talune squadre che di più grande di noi non hanno nulla, anzi....

Perché, il Genoa, il Parma, il Cagliari,  ed altre ancora le dobbiamo considerare big relegandoci noi a provinciale? Mi chiedo, ma cos'altro dobbiamo dimostrare per meritarci quello che ci compete? Forse anche i 50mila non sono sufficienti? Ma quando qualcuno avrà la 'pietà' di considerarci 'grandi'?Anche i commenti dei giornalisti e tifosi erano tutti improntati verso una rassegnazione per me inconcepibile e inaccettabile. Il Bari merita, e da sempre, di partecipare alle grandi competizioni avendone i diritti. Ha lo stadio, ha i tifosi, ha la città che sostiene la Società. Quando si capirà che sul Bari si può e si deve investire?

Stiamo già sentendo che i vari Caprile, Cheddira etc. l'anno prossimo sarà difficile trattenerli perchè il Bari non se li può permettere. Ma che significa, allora, avere una programmazione di 3 anni se ti smembri dei migliori? Come si fa a programmare se ti liberi delle colonne portanti? Siamo delle continue Penelope. ADL ci avrà pure rimesso qualcosa negli anni addietro, ma da quest'anno e negli anni a venire può benissimo recuperare se investe sul tifo.

E anziché venderli i suoi gioielli, acquistarne degli altri, già da questo gennaio visto che il campionato è alla nostra portata. Il Bari in serie A non è solo una nostra pretesa ma perché rientra nella logica delle cose. 

Gaetano Cafagno

Scrivi anche tu le tue impressioni sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com

Sezione: Lettera del Tifoso / Data: Mer 28 dicembre 2022 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print