Settimana di transizione per il Bari, che sta pian piano superando lo scoglio generato dal focolaio Covid. In settimana non si sono registrati grandi colpi in entrata, ma alcune voci di mercato e le operazioni di rinnovo dei contratti hanno comunque scaldato la tifoseria, che ha commentato le vicende relative alla squadra biancorossa sulla nostra pagina Facebook.

La voce di una possibile cessione di Mane al Napoli ha provocato numerosi commenti negativi, esacerbando il malcontento di quanti temono che la squadra barese possa diventare una succursale della compagine campana.Paolo commenta: "Ancora un fatto, inequivocabile, a Bari non si sta costruendo per il futuro! Davvero assurdo che molti continuino a chiudere gli occhi". Michele fa eco: "Questa cosa sarebbe troppo forte", Non mancano però i tifosi che, come Pasquale, che predicano pazienza: "Vi state fasciando la testa prima di rompervela​".​​​​​​

A tenere banco è anche la questione del rinnovo di alcuni senatori: ultimo fra tutti Manuel Scavone, che ha accettato di spalmare l'ingaggio allungando sino al 2023. Scrive Giovanni a riguardo: "Penso che la società, riguardo ai rinnovi dei senatori, sia stata costretta a farlo, visto l'alto ingaggio e il loro poco appeal, ha dovuto spalmarlo in due anni, così da avere quest'anno un monte ingaggi inferiore, visto anche il mercato fermo. I conti facciamoli alla fine". Anche Francesco parla di "scelte obbligate" visto il costo del cartellino.

Non mancano, però, le voci critiche, come quella di Saverio, che scrive: "Le politiche dei DeLa, non mi convincono neanche un po. Ci lasceranno un nuovo fallimento di questo passo. Io i senatori li avrei mandati via senza se e senza ma. Stupitemi e dimostratemi se sbaglio". Vincent gli fa eco scrivendo: "Ci vogliono i giovani che corrono", mentre non manca chi come Mik sceglie la strada dell'ironia: "Più che senatori sono imperatori... come Vespasiano".

In questi giorni è caduto anche il terzo anniversario dell'arrivo dei De Laurentiis Bari. Anche qui, inevitabili le divisioni nella tifoseria, con Nico che scrive: "Ottimi imprenditori ma siamo e saremo una succursale". Per Francesco con "un solo campionato vinto e due playoff persi il bilancio è molto negativo". Antonio, invece, evidenzia la mancanza di alternative: "Sicuramente mi sarei aspettato di più, però la mia domanda è questa, c'è un alternativa ai DeLa?". ​​​​​​​

Sezione: News / Data: Lun 02 agosto 2021 alle 19:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print