Rabbia, frustrazione e pochi risvolti positivi dai quali ripartire: è questo ad emergere dai commenti sulla nostra pagina Facebook dei tifosi del Bari all’indomani della prima sconfitta in campionato stagionale, giunta sul campo della capolista Parma per 2-1. Inutile la rete di Nasti in apertura di seconda frazione nonostante, rispetto agli scorsi impegni, i biancorossi abbiano giocato un calcio leggermente più propositivo al cospetto di una compagine, quella parmense, composta da una panchina di livello pronta ad indirizzare le sorti del match.
Fra i pochi a vederla in maniera positiva e costruttiva è Daniele che scrive: “Abbiamo tenuto testa alla miglior formazione della Serie B, guardate ogni tanto il bicchiere mezzo pieno, inutile continuare a lamentarsi di quello che dovevamo essere e non siamo. Questi sono i giocatori, incoraggiamoli perché comunque lo meritano, le lamentele vanno fatte a società e dirigenza, la squadra va sempre sostenuta e aiutata”.
Dello stesso avviso anche Vincenzo: “Tutt’altro Bari rispetto alle ultime due prestazioni. Sono certo che non potremo che migliorare, fermo restando le critiche per le tempistiche della campagna acquisti”.
Le critiche dei tifosi si concentrano soprattutto su tempistiche e tipologia della campagna acquisti, fra questi Savio che afferma: “Serve e serviva acquistare un centrale di difesa e un attaccante ma il ds Polito dice che siamo a posto cosi, eccome se lo siamo!”.
Ad essere chiamato in causa anche il tecnico Mignani, da alcuni criticato, da altri difeso come Nicola: “Ma cosa volete dall’allenatore? Siamo senza giocatori. Lo scorso anno con Antenucci, Benedetti, Cheddira, Caprile, Esposito, Folorunsho abbiamo sfiorato la Serie A. Quest’anno sono i giocatori che fanno la differenza”.
E’ Giulio invece a fare un’analisi più precisa: “Il mister ha alcune attenuanti, non è facile perdere Cheddira, Antenucci, Esposito, Botta senza dimenticare il dinamismo di Benedetti in mezzo al campo e uno come Caprile fra i pali. Tutto ciò per il suo gioco è un problema serio: però perché togliere Nasti e non Sibilli, provando magari a vincerla con Nasti, Diaw e Aramu? E ancora: Zuzek lo conosciamo no? Siamo a conoscenza dei suoi limiti. Troppi doppioni quest’anno, mancano giocatori importanti in ruoli fondamentali”.
A concentrarsi maggiormente sulla sconfitta di Parma e sulla sterilità offensiva è Stefano: “Se non fosse stato per l’errore del portiere di casa, la rete non sarebbe arrivata. 7 attaccanti? Mi vien da ridere”.
Sulla stessa linea d’onda Annarita: “Zuzek purtroppo ha dimostrato di avere dei limiti, ogni volta che subentra prendiamo gol (vedi il fatidico 11 giugno). Maita scomparso dai radar e non abbiamo un vero attaccante: non ci vuole molto a comprendere che siamo mediocri”.
Insomma, la rabbia c’è ed è impossibile nasconderla. Le aspettative della piazza, dopo quanto successo lo scorso anno con la promozione in A mancata per due minuti, sono ad oggi tradite. Servirà vincere con il Como per attenuare il malumore palpabile nell’ambiente e, perché no, rimettersi in carreggiata.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 08:00 Polito, da ‘Cardinale’ a profano: la parabola discendente e il crollo di consensi
- 07:00 Polemiche a Lecco. Birre nel settore ospiti (pagate, però, con banconote false). Il bar: "Segnaleremo al Bari"
- 22:00 Bari e l’ipotesi di un secondo cambio in panchina. Pochi i precedenti nella storia biancorossa
- 21:00 Mignani-Marino, il cambio non ha portato nessun miglioramento. Ecco i due tecnici a confronto
- 20:00 Ritiro, è la scelta corretta? In passato non sempre ha portato i risultati sperati
- 19:00 Bonazzoli (all. Lecco) torna sul Bari: "Buso ci ha creduto. Noi bravi a cambiare pelle"
- 18:45 Dal Sudtirol al... Sudtirol. Bari, sei mesi dopo è cambiato il mondo
- 18:15 La giornata - Prosegue il ritiro: sala video e conclusioni. Personalizzato per Diaw e Maiello
- 18:10 Serie B, date e orari delle prime gare del ritorno: si ricomincia con Bari-Ternana
- 18:00 Sudtirol, parla il diesse: "Esonero Bisoli non programmato. Valente non parte da zero"
- 17:30 'Il personaggio del 2023', ecco altri tre candidati. La sfida prende forma...
- 17:00 C’è un problema con il gol: classifica interna dei marcatori deludente. E quel paragone con Cheddira…
- 16:00 Busellato a TuttoBari: "Polito bravo a gestire i momenti complicati. Rosa di altissimo livello, Aramu si riprenderà"
- 15:00 Bari, anche lo scorso anno due sconfitte consecutive. Dopo...
- 13:30 Primavera, il ruggito di Leone: chi è il centrocampista che ha deciso il derby
- 12:55 Bari-Sudtirol, designato l'arbitro. Due pareggi nei precedenti
- 12:00 Non solo Zaza. Dieci... giocatori ancora svincolati: molti gli ex Bari
- 11:00 Ritiro e... silenzi. Il Bari pensa solo al campo. Ma col Sudtirol c'è lo spauracchio ribaltone
- 10:30 CdM - Risultato deludente? Per Marino sarebbe destino segnato. Il mercato...
- 10:20 GdS - Tifosi, si valuta anche diserzione. Nel mirino...
- 10:15 Bellinazzo: "Atmosfera a Bari? Prevedibile. Cessione Napoli: no segnali. Biancorossi opportunità imperdibile per chi..."
- 10:10 CdS - Emergenza in attacco: Sibilli falso nueve? No Chukwu. A gennaio tre colpi...
- 10:00 Rep - Attacco incompleto: Scheidler non sostituito. Polito ci aveva provato per Zaza. Menez...
- 09:00 VIDEO - La notte di 'San Nicola': tra sacro, profano e pallone...
- 08:00 La provincia - Cade il Monopoli, vittorie pesanti per Gravina e Bitonto
- 07:00 Bari, in attacco ora è rebus. Fuori i titolari, spazio alla creatività. Chukwu o trio frizzante? Sibilli...
- 23:00 I travagli di Diaw. Dal Palermo a Lecco: un avvio di stagione condizionato dagli infortuni
- 22:00 Bari, c'è aria di rassegnazione. Da Tardelli a Torrente: quando l'obiettivo è stato solo la salvezza
- 21:00 Serie B, testa a testa in vetta, Como terzo incomodo. Palermo, è crisi nera. Squillo Ternana
- 20:00 Fiducia a Marino o Mignani-bis? I tifosi si schierano in massa
- 19:00 Tangorra in... tackle: "Non avrei esonerato Mignani, ma adesso non è tutta colpa di Marino. I giocatori devono reagire"
- 18:30 Cheddira prossimo bomber del Napoli? Il siparietto virale...
- 17:30 La giornata - Programmi distinti, lavoro personalizzato per due
- 17:00 Criscitiello polemico: "Non possiamo vedere in B ancora Masiello"
- 16:00 Masiello no, anzi sì. Il difensore disponibile col Bari: ecco perché
- 15:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo
- 14:05 Contro il Sudtirol senza Nasti e Diaw. Per Marino è emergenza in attacco
- 13:45 Diaw, nuovo infortunio. Trauma lombare per l'attaccante: può tornare nel 2024
- 13:00 Bari, a gennaio servirà una rivoluzione. Mercato unica speranza per invertire la rotta. Menèz il primo “rinforzo”
- 12:35 Giudice sportivo, un turno a Nasti. Due diffidati in casa biancorossa
- 12:00 Morachioli, da promessa a rincalzo. Contro il Lecco si è rivisto il giusto piglio
- 11:00 Rep - Col Südtirol è da ultima spiaggia. Polito ex idolo
- 10:30 GdM - Verso il Sudtirol, è emergenza in attacco. No Akpa-Chukwu
- 10:00 CdS - Marino balla sul Titanic. Tifosi, fiducia esaurita
- 09:30 GdS - Marino in bilico, gara col Sudtirol decisiva. Polito, dalle stelle alle stalle
- 09:00 Assist in B, la classifica fin qui. Un duo avanti a tutti
- 08:00 Panchina, prime critiche per Marino. Fiducia all'ex Catania o meglio Mignani? - SONDAGGIO
- 07:00 Pallone d'oro - Di Cesare, Edjouma e Sibilli. I migliori di Lecco-Bari: l'esito delle votazioni
- 22:00 Bari, è scontro totale fra tifo organizzato e Luigi De Laurentiis: dal “Quando te ne vai” al “Non ci rappresenti più”. Ed anche in Stazione Centrale a Milano…
- 20:30 Dal web - "Si rischia la retrocessione! Squadra senz'anima, dov'è la società? Con Mignani…"
- 19:00 Bari-Sudtirol, dalla semifinale play-off per la Serie A a spareggio salvezza in pochi mesi
- 18:45 TeleBari - Fiducia a Marino. Mignani, niente conferme
- 18:10 La giornata - Allenamento congiunto con la Primavera: doppietta di Aramu
- 18:00 Serie B, la classifica dei marcatori. In cima tutto fermo, si avvicina Biasci
- 17:30 VIDEO - Botta e risposta: Bari a picco, squadra in ritiro. Basterà?
- 17:20 Serie B, scossone in casa Sudtirol: esonerato Bisoli. Già scelto il sostituto
- 17:00 Bari, a Lecco una resa pericolosa. Sei calciatori non pervenuti in Lombardia
- 16:30 L' ex Carboni a TuttoBari: "Sudtirol, sfida spartiacque. A gennaio servono rinforzi"
- 16:00 TuttoBari e i social: Facebook, Instagram, diventa fan!
- 15:45 Guido Carboni a TuttoBari: "Marino, serve tempo. Ritiro, può fortificare il gruppo"