Il Bari si prende tre punti fondamentali con il Cesena e torna a credere nella salvezza. L'esordio-bis di Longo dá i suoi frutti e permette ai galletti di conquistare una vittoria insperata ma di grandissimo carattere e frutto di una prestazione gagliarda. Felicità, mista a prudenza, nei commenti giunti sulle nostra pagina Facebook da parte dei tifosi. Eccone alcuni.

"Prendiamoci questi 3 punti che servono come il pane, ma non è cambiato nulla. Squadra molle. Speriamo che arrivi quanto prima la fine di questo campionato", scrive scettico Francesco. È di umore opposto invece Antonio: "Che dire, Longo ha vinto la prima delle 18 battaglie.I complimenti vanno davvero a lui che ha saputo motivare, preparare la partita, avere coraggio nella disposizione in campo e gestire i cambi nella maniera più adeguata"."La mentalità era la prima cosa e Longo ha fatto il suo. Ora capite quanto male è stato fatto in precedenza, non chiamando subito Longo?", commenta Marcello.

La questione mercato, tuttavia, non deve essere trascurata: "Il vento è cambiato, non ci voleva molto. Ora servono rinforzi a centrocampo e in difesa. Oggi la fortuna è stata per il Bari, ossigeno puro", le parole misurate di Luca. Gli fa eco Michele:"Intervenire sul mercato resta la priorità, al di là del risultato di oggi".

Bene la vittoria, dunque, ma ora bisognerà dare continuità e portare a Bari innesti utili alla causa. È questo il parere unanime dei tifosi che hanno potuto riassaporare una vittoria dopo tempo immemore.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 10:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print