Estate 2017, l'ultima in B prima di un doloroso digiuno: a Bari arriva un mister alla prima esperienza da tecnico fra i professionisti, Fabio Grosso. Fu la scommessa del diesse Sogliano che decise di dare fiducia al Campione del Mondo, celebre per il rigore decisivo nella finale contro la Francia. L'eroe di Berlino iniziò bene, prima di fermare la sua corsa ai playoff. 

Il mercato estivo di quel campionato portò a Bari calciatori come Nenè e Tello. Non riuscì la scommessa Kozak, mentre fece buone cose Improta. Tra le cessioni di quell'estate anche quella di Romizi, centrocampista riconoscibile nelle precedenti annate biancorosse. Un appendice all'estate fu quella che vide il Bari concentrarsi su alcuni svincolati, fra cui Anderson, che ben figurò con la sua corsa.

Il Bari concluse settimo il campionato 2017/2018. Il turno preliminare playoff contro il Cittadella fu fatale mentre già si balenava lo sconcerto per una situazione societaria tutt'altro che ridente. Il fallimento seguì proprio quel campionato fra il dramma generale e la voglia di rinascere.

Sezione: News / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print