Il messaggio di Felipe Sodinha, intervistato in esclusiva da TuttoBari, è forte è chiaro per la tifoseria che sta protestando con il mancato abbonamento: “I tifosi sono un giocatore in più. Contano tantissimo. Se ami una squadra, non puoi abbandonarla. Capisco la rabbia, ma bisogna restare vicini alla squadra. Se molli per protesta, stai abbandonando il tuo amore, che è il Bari. Nessun giocatore merita questo".

L’ex fantasista biancorosso nell’annata con Conte della promozione in Serie B del 2009, ricorda bene quanto la spinta del San Nicola possa fare la differenza. E lo dice rivolgendosi proprio ai giovani arrivati in questa sessione di mercato: “Indossare la maglia del Bari è un’opportunità che migliaia di bambini sognano. Ai ragazzi come Pagano, Rao, Kassama dico: approfittate di tutto, con la testa e col cuore. Date sempre il 100% in allenamento, mettete in difficoltà il mister. È una delle occasioni più belle al mondo”.

I suoi ricordi del periodo a Bari restano vivissimi: “Mi sono trovato benissimo. Conte mi ha aiutato tantissimo, ero un ragazzino. Gli devo molto. La città l’ho vissuta bene, la mattina facevo passeggiate sul lungomare, mangiavo con gli amici. La sera non dico che riposavo, ma andavo in posti tranquilli. Porto solo ricordi belli”.

Ora Sodinha continua a giocare in Prima Categoria, vicino a casa, all’Atletico Offlaga. Ma guarda avanti: “Ho aperto da tre anni una mia agenzia sportiva, FS Sport, a Brescia. Seguo tanti ragazzi. Voglio aiutarli a non ripetere i miei errori. Lavoro a 360 gradi per farli crescere”.

Infine, un pensiero ai tifosi biancorossi: Vi voglio bene, davvero. Bari merita la Serie A. Spero un giorno di tornare al San Nicola per vedere una partita. E spero che sia in Serie A, dove il Bari deve stare”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Enrico Scoccimarro
vedi letture
Print