Finisce qui! Vince ancora di misura il Bari di Fabio Caserta. Molta tattica nella sfida tra i pugliesi e il Campobasso, ma alla fine decide Sibilli dagli undici metri. Appuntamento tra tre giorni con la quarta amichevole (ultima a Roccaraso) contro la Cavese. 

85' - Esce Dickmann, entra Mane.

80' - Onofrietti entra per Pagano nel Bari.

79' - Partita ora spezzettata da qualche fallo di troppo.

73' - Scende sulla sua fascia Manzari, il cui cross basso è intercettato dal portiere ospite.

65' - Si innervosisce un po' la partita, con vive proteste di Caserta per una trattenuta su Moncini non sanzionata dall'arbitro.

60' - Bella azione del Bari, conclusa con un colpo di testa sbilenco di Rao.

57' - Rao e Moncini prendono il posto di Sibilli e Gytkjaer.

52' - Palla vagante pericolosa nell'area del Bari, ma spazza la difesa barese.

45' - Inizia la ripresa. Per il Bari, l'undici ora è il seguente: Pissardo, Dickmann, Kassama, Mavraj, Pucino, Verreth, Pagano, Colangiuli, Sibilli, Gytkjaer, Manzari

Finisce il primo tempo. Giuseppe Sibilli decide sin qui tra Bari e Campobasso, trasformando un rigore alla mezz'ora. 

41' - Ottimo recupero di Bellomo, che lancia per Gytkjaer, contenuto dalla difesa molisana. 

31' - Gol del Bari. Sul corner seguente, Celesia tocca il pallone col braccio in area di rigore. Penalty battuto da Sibilli che spiazza Forte. 

30' - Chance per il Bari! Pucino recupera palla, calcia dal limite col destro e trova la respinta in angolo di Forte.

26' - Un po' impreciso il Bari negli ultimi minuti, per ultimo Sibilli che sbaglia l'apertura per Pagano.

21' - Bella azione di Pagano che Gytkjaer, per poco, non concretizza. Nulla di fatto sul seguente corner.

16' - Calcia Gala, para Cerofolini. 

11' - Corner per il Campobasso ben respinto dalla difesa del Bari. Sulla ripartenza, Bellomo prova il pallonetto da metà campo, ma Forte blocca.

5' - Caserta chiede rapidità nel possesso. Per ultimo, il tecnico avrebbe voluto una giocata in avanti da Verreth, non arrivata. 

17:37 - Partiti!

17:35 - Molti i tifosi molisani presenti sugli spalti.

17:30 - Stanno per entrare in campo le squadre. C'è un cambio nel Bari, poiché ha avuto un problemino fisico Nikolaou nel riscaldamento. Al suo posto Mavraj.

17:15 - Ancora un quarto d'ora e, sotto la pioggia battente di Roccaraso, inizierà questa terza amichevole. Le scelte di Caserta deducono la volontà di testare un abbozzo di undici titolare, in cui non compare però Benali, stamane fermato da un lieve fastidio al polpaccio.

16:50 - Direttore dell'incontro sarà Federico Dionisi da L'Aquila, affiancato da Giuseppe Di Giacinto e Simone Pistarelli

Buon pomeriggio dalla redazione di TuttoBari.com e benvenuti alla diretta della terza amichevole del Bari 2025/26. Il Campobasso, squadra facente parte del Girone B di Lega Pro, sarà l'avversario dei biancorossi. Di seguito, le formazioni ufficiali: 

Bari (4-2-3-1): Cerofolini, Dickmann, Vicari (c), Nikolaou, Pucino, Pagano, Verreth, Pereiro, Bellomo, Sibilli, Gytkjaer A disp.: De Lucci, Pissardo, Colangiuli, Benali, Moncini, Sassarini, Mane, Spadavecchia, Manzari, Akpa-Chukwu, Rao, Mavraj, Onofrietti, Lulic, Kassama

All. Fabio Caserta

Campobasso (3-4-3): Forte, Cristallo, Martina, Papini, Cerretelli, Celesia, Pellitteri, Gala, Spalluto, Leonetti (c), Bifulco. A disp.: Rizzo, Sorrentino, Parisi, Mancini, Mondonico, Lanza, Belli, Brunet Bordin, Serra, Lombari, Nocerino, La Monica, Morelli, Pierino

All. Luciano Zauri

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 19:23
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print