La prossima giornata di campionato mette in vetrina un derby inedito per classifica e storia: mai, prima d'ora, si sono affrontate Monopoli e Bari, al Veneziani, in incontri ufficiali di campionato. La posta in gioco è alta: l'obiettivo dei tre punti è importate per entrambe alla stregua delle posizione di classifica che occupano.

Sarà un match che coinvolgerà anche due tra i bomber più prolifici del girone C: Mirko Antenucci, attaccante del Bari, guida la classifica marcatori del girone con 15 gol, a seguire Giuseppe Fella del Monopoli, vera sorpresa del torneo, con 14 gol.

Il primo, star indiscussa del torneo per via della sua esperienza in squadre blasonate, non ha tradito le aspettative, formando una coppia affiatata con il suo compagno di reparto Simeri. Il suo bilancio complessivo comprende anche otto reti segnate su calcio di rigore

Fella, dal canto suo, vanta uno score di tutto rispetto paragonato al suo omologo biancorosso, perché ottenuto con un sola marcatura su penalty.

Nessuno ad inizio stagione si sarebbe aspettato un così alto bottino in termini di reti per l'attaccante salernitano. un vero outsider rispetto ai grandi rivali della categoria come Denis, Corazza, e il già citato Antenucci militanti in squadre con l'obiettivo dichiarato, fin da inizio stagione, di vincere il torneo; in questo senso il classe 93' rispecchia la stagione dei gabbiani.

Forma, infine, un temibile tandem d'attacco con Jefferson Andrade Siqueira, brasiliano, con alle spalle diverse stagioni da protagonista in categoria con le maglie di Viterbese, Casertana e Teramo

Sezione: News / Data: Sab 08 febbraio 2020 alle 00:00
Autore: Nicola Annese
vedi letture
Print