Per un club come il Bari è importante monitorare le prestazioni dei giocatori ancora sotto contratto mandati a giocare altrove in questa stagione, in vista di un possibile rientro in Puglia dei medesimi per la prossima annata. Di seguito, analizziamo il rendimento dei dieci calciatori mandati in prestito dalla società biancorossa.

MARCO PERROTTA – Il difensore ventottenne, legato ai biancorossi da un vincolo contrattuale fino al 2023, nelle ultime ore del mercato estivo è stato ceduto temporaneamente al Palermo. Nelle file dei rosanero, fin qui, ha collezionato ben 21 apparizioni in campionato, 17 delle quali da titolare, diventando un tassello importante della retroguardia rosanero.

MANUEL MARRAS – Dopo una prima parte di stagione nel Bari, con 13 presenze complessive ed una rete, è finito a gennaio al Crotone, in B. Sei le gare giocate, fin qui, con i calabresi, con un gol. Per lui, alla fine del campionato, è praticamente impossibile ipotizzare un ritorno in biancorosso, visti i rapporti ormai logori con il diesse dei galletti Polito.

LUCA LISO – Il portiere di 20 anni è stato prestato al Gravina, in D. Troppo stretto, per lui, il ruolo di terzo estremo difensore nel Bari, ricoperto nella prima parte della scorsa stagione, prima dell’esperienza, da gennaio a giugno, all’Union San Giorgio Sedico, sempre tra i dilettanti. Nei ranghi dei gravinesi, sin qui, ha giocato in 7 occasioni, incassando altrettante reti. Purtroppo, il grave infortunio patito nella gara interna contro il Rotonda, oltre due mesi fa, ne ha compromesso l'annata.

LORENZO LOLLO – Cardine del centrocampo del Legnago, nel girone A di Lega Pro, dallo scorso gennaio ad oggi il mediano ha raccolto ben 8 presenze con i veneti. Una sola gara disputata, invece, nella prima parte della presente annata nel Bari di Mignani.

MATTEO ROSSETTI – Approdato in biancorosso nell’ambito dell’affare Sabbione con il Pordenone, il centrocampista ventitreenne, l’anno scorso in B con i friulani, è stato girato al Teramo. In Abruzzo, il mediano si sta ritagliando uno spazio da protagonista, date le 17 partite giocate, finora, tra campionato e Coppa Italia. Unico contrattempo stagionale, una infiammazione al ginocchio che lo ha tenuto fuori da novembre a fine gennaio. Ora, però, sta bene.

CARLO DE RISIO – Dopo un inizio di stagione difficile nel Bari, prima da fuori lista e poi da reintegrato in rosa, collezionando una sola presenza dopo l’infortunio di Di Cesare, nello scorso mercato invernale è passato al Pescara del suo mentore Auteri. Sei fin qui le sue partite con gli abruzzesi. Indisponibile tra fine gennaio ed i primi di febbraio per Covid.  

GIOVANNI MERCURIO – Fino a questo momento, il talento diciottenne, impiegato nella scorsa annata per 6 volte dai biancorossi in C, con un gol segnato al Palermo, non ha avuto molto spazio nel Napoli Primavera. Dodici le sue apparizioni in campionato, una sola da titolare, con una rete rifilata, un mese fa, alla Spal. Prestazione migliore fin qui,  nelle giovanili partenopee, nella partita di Coppa Italia di categoria contro il Benevento. Gli azzurri hanno vinto 2-0. E Mercurio è andato a segno, fornendo anche un assist.

CRISTIAN ANDREONI – In B da gennaio con la maglia del Pordenone, dopo aver recuperato dall’infortunio al tendine d’Achille che lo aveva costretto ad operarsi la scorsa estate. Con i friulani ultimi in classifica in cadetteria, fin qui, 5 match disputati, tutti da titolare.

GIANLUCA STASI – L’ala destra diciannovenne, dopo il ritiro con il Bari, è passata al Picerno. Nella stessa compagine, l’anno scorso aveva sfiorato la promozione in C, poi ottenuta tramite ripescaggio, grazie alla rinuncia del Gozzano all’atto dell’iscrizione ai campionati. Il calciatore, fino al mercato invernale nell’organico dei lucani ha ricoperto un ruolo da alternativa, mettendo insieme soli 3 gettoni in campo, mai dall’inizio. Poi il passaggio al Bitonto, in D, dove ha già raccolto 5 apparizioni, fornendo anche un assist ai compagni.

MOUSSA MANE – Il difensore appena maggiorenne, fatto esordire nei galletti da mister Carrera, nella scorsa stagione, è oggi anche lui nella rosa del Napoli Primavera ed ha avuto fin qui un discreto minutaggio. Dodici le gare giocate in campionato, sette delle quali da titolare, ed un paio, sempre dal primo minuto, anche in Coppa Italia.

Sezione: News / Data: Mer 02 marzo 2022 alle 16:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print