Mattia Aramu è stato uno degli innesti più importanti portati da Polito a Bari nell’ultimo mercato estivo. Fin qui il trequartista, arrivato a queste latitudini dal Genoa, fin qui ha collezionato 3 presenze, servendo a Parma l’assist per il gol di Nasti.

Sul talento del ventottenne c’è poco da discutere, come dimostrano i suoi dati in cadetteria in carriera (183 presenze, 31 gol e 19 assist). Ma nel percorso professionale di Aramu c’è anche la serie A. Per lui, prodotto delle giovanili del Torino, l’esordio in massima serie arrivò proprio con i piemontesi, all’epoca allenati dal compianto Sinisa Mihajlovic. Il 21 settembre 2016 i granata, in trasferta contro il Pescara di Massimo Oddo, schierarono dal primo minuto il calciatore oggi al Bari, sostituendolo poi all’intervallo con Benassi, in un match terminato a reti bianche.

Per riassaggiare da protagonista i campi della nostra A, Aramu ha dovuto attendere la sua esperienza a Venezia, centrando la promozione nel massimo campionato con i lagunari ai playoff nel 2021. Nell’annata seguente, per il calciatore fu una buona stagione, con 7 reti e 5 assist in 32 match disputati, non riuscendo nonostante le prestazioni di livello ad evitare la retrocessione dei veneti in cadetteria. Dopo aver contribuito, lo scorso anno, al ritorno in massima serie del Genoa, ora spera di fare lo stesso nel capoluogo pugliese.

Sezione: News / Data: Ven 29 settembre 2023 alle 17:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print