È in arrivo un weekend speciale per il Bari. I biancorossi, domenica, scenderanno in campo al San Nicola con una maglia in edizione limitata, in un match che, in caso di vittoria dei galletti e di non-vittoria del Catanzaro, potrebbe valere la Serie B. L'avversario della squadra di mister Michele Mignani sarà la Fidelis Andria, penultima in classifica. L'andata, giocata allo Stadio degli Ulivi, terminò 0-3 per la capolista. Ad aprire le marcature ci pensò Antenucci su calcio di rigore a metà del primo tempo. Il raddoppio fu firmato da Daniele Paponi, mentre la rete del definitivo 0-3 ancora da Mirco Antenucci, autore di una doppietta. Nelle ultime cinque gare in campionato l'Andria ha collezionato due vittorie, due pareggi e due sconfitte. 

Tre i tecnici che si sono seduti sulla panchina andriese durante questa stagione: Luigi Panarelli, Ciro Ginestra e l'attuale allenatore Vito Di Bari. A differenza dei predecessori, Di Bari non utilizza la difesa a tre, bensì quella a quattro, variando spesso modulo dal centrocampo in su. La Fidelis Andria si trova al penultimo posto con 28 punti (6 vittorie, 10 pareggi e 17 sconfitte). Con soli 26 reti segnate è il penultimo attacco del campionato. Migliore il dato sulle reti incassate: 43.

I capocannonieri di squadra sono Nicolas Bubas e Matteo Di Piazza con 4 reti all'attivo. Bubas, assieme a Casoli e Leonardo Nunzella, è anche il miglior assistman con 3 assist messi a referto. Il giocatore più presente è Giacomo Casoli con 2307 minuti giocati, seguito dal solito Bubas (2059 minuti).

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 25 marzo 2022 alle 15:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print