Mancano poche ora al big match al San Nicola. Nel pomeriggio, si sfideranno Bari, terza della classe, e Frosinone, capolista indiscussa del campionato di Serie B. I ciociari hanno conquistato 61 punti (19 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte) e sono primi dalla decima giornata. I laziali hanno il miglior attacco della cadetteria con 48 reti segnate e, inoltre, anche la miglior difesa, con soli 18 reti incassate. Tre vittorie (contro Frosinone, Spal e Cittadella, una sconfitta (contro il Parma) e un pareggio (contro il Palermo) nelle ultime cinque gare. Il Frosinone è la seconda miglior squadra del campionato per punti in trasferta: meglio di loro, solo il Bari. L'andata tra biancorossi e ciociari, giocata il 22 ottobre 2022, terminò 1-0 in favore dei giallazzurri grazie alla rete di Borrelli.

L'allenatore è Fabio Grosso è un ex della partita: l'ex terzino di Juve e Palermo ha allenato i biancorossi nella stagione 2017-18. Siede sulla panchina frusinate dal 2021, quando sostituì un altro campione del mondo 2006, Sandro Nesta. Il modulo più utilizzato è il 4-3-3.

Il capocannoniere di squadra è Samuele Mulattieri, autore di 10 reti. Dopo di lui, i due esterni d'attacco Giuseppe Caso e Roberto Insigne, a quota 7 gol, con Luca Moro, vecchio sogno di mercato del Bari, a quota 6 marcature. Luca Garritano guida la classifica degli assist con 5 passaggi vincenti, seguito da Marcus Rohden e Mulattieri a quota 4. Il più presente è l'estremo difensore Stefano Turati, che non ha saltato nemmeno un minuto in stagione. Segue, a quota 1820 minuti, l'esperto Fabio Lucioni.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 11 marzo 2023 alle 08:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print