Sarà l'Avellino il prossimo avversario del Bari per la 18esima giornata del campionato di Serie B 2024/25, in programma sabato 27 alle ore 19.30. Il club campano occupa l'undicesima posizione in classifica con 21 punti conquistati: 5 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. I gol segnati sono 20, mentre quelli subiti sono 29: seconda peggior difesa della B assieme alla Carrarese, dato che solo il Pescara ultimo in classifica ha fatto di peggio. Nelle ultime cinque gare, due sconfitte (contro Empoli e Catanzaro), due pareggi (contro Venezia e Palermo, ultima partita giocata) e una vittoria (contro il Sudtirol). Lontano dal Partenio, i biancoverdi hanno conquistato 9 punti con 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

L'allenatore è Raffaele Biancolino, ex centravanti, tra le altre, di Taranto, Venezia, Messina e proprio Avellino. Con i Lupi ha iniziato dalla Primavera, prima di essere scelto come allenatore ad interim per qualche giorno in seguito all'esonero di Taurino nel 2022. È tornato sulla panchina della prima squadra biancoverde a settembre del 2024, al posto dell'esonerato Pazienza, rimanendo fino a fine stagione e conquistando il campionato, riportando gli irpini in B dopo 7 anni. I moduli più usati sono il 3-5-2 ed il 4-3-1-2 o il 4-4-2.

Capocannoniere di squadra è l'ex Catanzaro Tommaso Biasci, autore di 5 gol, seguito dall'ex difensore biancorosso Lorenco Simic, che ha già messo a segno 3 reti: un bottino niente male per un difensore centrale. L'assistman di squadra è Dimitrios Sounas, che ha messo a referto già 5 assist. Il più utilizzato è proprio l'ex Bari Simic, il più presente tra i calciatori in rosa.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 22 dicembre 2025 alle 07:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print