Dopo l'inaspettata sconfitta casalinga contro il Messina, il Bari deve necessariamente ripartire. La sfida che attende i biancorossi, però, non è delle più semplici. Domani la squadra di Mignani affronterà il Monopoli, attualmente quinto per differenza reti ma a pari punti (42, nove in meno dei galletti) con terza e quarta in classifica. L'andata, giocata al San Nicola, vide vincitore il Bari, che superò l'avversario per 1-0  grazie ad un bel colpo di testa di Scavone su assist di Ricci a dieci minuti dal termine della gara. Anche i biancoverdi, nell'ultima gara disputata, hanno perso in maniera inaspettata: 3-0 contro il Picerno. Nelle ultime quattro gare, quelle giocate nel 2022, il Monopoli ha affrontato Avellino, Francavilla, Turris e Picerno, collezionando due pareggi, una vittoria e una sconfitta.

L'allenatore è Alberto Colombo, tecnico che predilige l'uso del 3-5-2. In questa stagione, fino ad ora, i gabbiani hanno segnato 29 gol e ne hanno subiti 20 (uno in meno del Bari).

Il capocannoniere della squadra è Ernesto Starita, che ha messo a segno 10 reti, oltre ad aver confezionato 2 assist. A quota 5 marcature, invece, c'è un ex Bari: si tratta di Francesco Grandolfo. Un altro ex biancorosso, a livello giovanile, è Matteo Arena, difensore centrale autore di ben 4 gol in questa stagione. Il giocatore di movimento più utilizzato è Abdoul Guiebre, mezzala sinistra che ha disputato finora 2158 minuti, non segnando nessun gol ma mettendo a referto ben 9 assist. Dopo di lui, per minutaggio, ci sono due centrali difensivi: Mario Mercadante e Nicola Bizzotto, con circa 1900 minuti giocati.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 11 febbraio 2022 alle 18:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print