Sarà il Palermo il prossimo avversario del Bari. Il club rosanero ha iniziato la stagione con due vittorie ed un pareggio: tre punti contro la Reggiana (2-1) e contro il Sudtirol (0-2) e un pareggio contro il Frosinone (0-0). I siciliani sono arrivati alla vigilia del campionato dopo un'ottima estate di amichevoli: quattro vittorie contro Sondrio, Paradiso, Bra e Football Club d’Annecy e una sconfitta “di lusso” contro i campioni del Manchester City allenati da Pep Guardiola. Pareggio nei novanta minuti con vittoria ai calci di rigore, invece, nel match del primo turno di Coppa Italia contro la Cremonese.

L’allenatore è l’ex centravanti di Atalanta, Juventus e Milan Pippo Inzaghi, campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006. Se da calciatore ha vinto tutto ad altissimi livelli, come tecnico si è specializzato come un top della categoria cadetta: dopo la promozione con il Benevento, lo scorso anno è arrivata anche quella con il Pisa, che si aggiunge a quella con il Venezia dalla C alla B. Il modulo utilizzato sulla panchina rosanero è il 3-4-2-1.

Buon mercato per il Palermo, che si candida ad essere una delle favorite per la promozione in A.
A centrocampo è arrivato Antonio Palumbo dal Modena, sugli esterni Emmanuel Gyasi dall’Empoli e Tommaso Augello dal Cagliari. In difesa Mattia Bani dal Genoa e in porta Jesse Joronen dal Venezia. Il calciatore più pericoloso rimane però Joel Pohjanpalo, arrivato in Sicilia a gennaio dello scorso anno e già a quota 3 reti in questo campionato.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 14:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print