Sarà il Cesena il prossimo avversario del Bari per l’undicesima giornata del campionato di Serie B 2025/26. I bianconeri occupano attualmente la terza posizione in classifica con 20 punti guadagnati (6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte), ad un solo punto dalla vetta. I gol segnati sono 16, mentre quelli subiti 12. I romagnoli arrivano da tre vittorie consecutive in campionato contro Spezia, Sudtirol e Carrarese. Lo scorso anno si sono posizionati al settimo posto, uscendo al primo turno dei playoff contro il Catanzaro.

L’allenatore è il grande ex Michele Mignani, che sulla panchina del Bari ha sfiorato la Serie A perdendo in finale playoff contro il Cagliari. Da giugno 2024 è il tecnico del Cesena dopo una brevissima parentesi a Palermo nella stagione 2023/24. Il modulo più utilizzato in questa stagione è il 3-5-2.

Il capocannoniere di squadra è l’italo-albanese Christian Shpendi, a quota 4 gol fino ad ora. Dopo di lui, a quota 3 marcature, l’ex Sassuolo Riccardo Ciervo. In cima alla classifica degli assist di squadra c’è Tommaso Berti, con 4 passaggi vincenti, seguito da Andrea Ciofi, con 2 assist. Il calciatore di movimento più utilizzato è Giovanni Zaro, che non ha saltato neanche un minuto in stagione. Un ex biancorosso in rosa: si tratta di Gianluca Frabotta, autore di due gol e un assist in 7 partite.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 18:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print