"Ricorderemo Cesena-Carrarese come la partita tra due squadre che funzionano. Due squadre bene allenate e costruite secondo logica, con il Cesena salito di un gradino importante: l’impressione è che quest’anno giochi al servizio dei giocatori forti e non più al servizio di chi alza la voce". Si apre così l'editoriale mattutino di CorriereRomagna.it, che analizza le chiavi che fanno del Cesena la seconda classificata in Serie B.

Tra i tanti passaggi del pezzo, dall'upgrade fatto con gli arrivi di Zaro e Castagnetti, alla maggior libertà di cui gode Berti, trova spazio qualche parola sul rendimento di Cristian Shpendi, tra i bomber della passata cadetteria: "In tema di margini di miglioramento, per cavalcare una classifica bella e meritata, servirà un ultimo cambio di passo dal reparto punte. Shpendi si conferma un umorale attaccante da striscia. Ora che Cristian si è sbloccato ed è su di morale, quando si mette in moto ti devasta a suon di corse".

Dopo una breve rassegna degli altri membri del reparto offensivo, la chiosa: "Il risultato è che c’è una squadra piena di giocatori che possono solo crescere, mentre è seconda in classifica con 20 punti in 10 partite. Serve altro per ragionare seriamente sui rinnovi di Fusco e Mignani?"

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 22:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print