Filippo Inzaghi, tecnico del Palermo, è intervenuto nella consueta conferenza pre match per presentare il match contro i galletti. Ecco le sue parole, riprese da ForzaPalermo.it.

Su Caserta: "Caserta statisticamente vincente al Barbera? Può solo stimolarci. È un ottimo allenatore. È Palermo-Bari e non Caserta-Inzaghi".

Sul Bari: "Abbiamo fatto intravedere qualcosa in un percorso che sarà lungo. Dobbiamo dimostrare partita dopo partita che siamo migliorati. Sta a noi conquistare e riconquistare l'affetto del pubblico. Mi auguro che squadra e tifosi abbiano pazienza per domani ma la classifica non rispecchia il reale valore del Bari. Dobbiamo avere pazienza di fare quanto di buono visto nelle ultime partite, con la consapevolezza che siamo forti".

Su Palumbo e Brunori:"Palumbo e Brunori? Tutti sono pronti per giocare da titolare. Non dobbiamo avere fantasmi. Io gioco sempre due partite, una fino al 60' e l'altra fino al 90'. Quelli più tecnici li tengono apposta per il finale".

Ancora sui galletti: "Le squadre di Caserta giocano bene a calcio. Fabio è un allenatore che mi piace. Il Bari ha una chiara identità, 4-3-3, costruisce in un certo modo. Domani è una prova importante. Dopo una vittoria in trasferta spesso si dà meno, ma ho fiducia nei miei ragazzi. Penso che la cosa più bella, sarà che fra qualche settimana, chiunque entra in campo non dia differenza".

Le condizioni di Diakitè:"Diakité? Lo ringrazio per la disponibilità. Gli ho chiesto a Bolzano di giocare, non era in condizioni, ma si è sacrificato, per la forza che ha. È recuperato, ma non so se farlo partire dall'inizio".

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Gio 18 settembre 2025 alle 21:30
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print