Ecco l’articolo per la quarta giornata, con focus su Joel Pohjanpalo:

Il Bari arriva alla quarta giornata con una classifica complicata: un solo punto in tre partite, frutto del pari interno col Monza e delle sconfitte con Venezia e Modena, l’ultima pesante per 0-3. Oggi al “Barbera” i biancorossi di Fabio Caserta affrontano un Palermo in salute, capace di conquistare 7 punti nelle prime 3 gare sotto la guida di Pippo Inzaghi. E l’uomo più atteso tra i rosanero è senza dubbio Joel Pohjanpalo.

L’attaccante finlandese, classe 1993, ha iniziato la stagione con il piede giusto: 3 gol nelle prime 3 partite, di cui una doppietta decisiva nell’ultima vittoria contro il Südtirol. Una conferma per chi lo conosce bene: Pohjanpalo è ormai una certezza per la Serie B, attaccante d’esperienza, con il fiuto del gol e la capacità di trascinare il gruppo.

Il bomber nordico non è nuovo a recitare ruoli da protagonista. Due stagioni fa fu lui a guidare il Venezia verso la promozione in Serie A, grazie alle sue reti e alla sua continuità di rendimento. A Palermo ha trovato un ambiente caldo e ambizioso, pronto a spingerlo verso nuovi traguardi.

Quella di stasera avrà anche il sapore di un derby personale: di fronte a lui ci sarà Christian Gytkjaer, suo ex compagno di reparto ai tempi del Venezia. I due hanno formato un tandem offensivo che ha fatto sognare i tifosi lagunari, e adesso si ritrovano da avversari, in un duello a distanza che promette scintille.

Per il Bari sarà fondamentale limitare gli spazi e non concedere palloni puliti al numero 20 rosanero. Pohjanpalo è letale se servito in area, ma sa essere pericoloso anche giocando di sponda e liberando i compagni. Spegnere lui significa togliere gran parte della forza offensiva al Palermo. Il “Barbera” si prepara a una sfida intensa: Bari a caccia di riscatto, Palermo sospinto dal suo bomber nordico.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 18:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print