Ventottesima giornata di B andata in archivio. Macina vittorie il Frosinone, che ha annientato allo Stirpe il Venezia per 3-0. Vincono tutte le inseguitrici: il Bari ad Ascoli, il Genoa col Cosenza e il Sudtirol con il Perugia. In coda successo prezioso della Spal con il Cittadella. In pillole, i migliori episodi di giornata. 

TRACOLLO REGGINA - Sette sconfitte nelle ultime nove gare dall'inizio del 2023 sono un campanello d'allarme per la Reggina, in una nettissima crisi di risultati e prestazioni. Un tracollo verticale, che ha portato la squadra di Inzaghi dal secondo al sesto posto. Nel weekend il ko casalingo contro il Parma, firmato dall'ottavo centro stagionale di Vazquez, mentre molto più pesante la sconfitta nel turno infrasettimanale col Cosenza, avvenuta nei minuti di recupero ad opera di Nasti. A dieci giornate dalla fine, Inzaghi dovrà al più presto trovare la quadra. 

PRIMA GIOIA PER ODDO - Vittoria pesantissima per la Spal, la prima dell'era Oddo. Gli estensi hanno avuto la meglio del Cittadella, con un 2-1 dove i protagonisti sono stati il greco Fetfatzidis e il gioiellino Prati. Un successo che ha permesso alla squadra di Tacopina di lasciare l'ultimo posto e ritornare in zona playout, complici i risultati delle altre gare. L'ex tecnico di Pescara e Padova può così sorridere, in attesa di una continuità di risultati che permetta alla squadra ferrarese di uscire dalla zona calda della classifica. 

BISOLI SHOW - Non ci sono più parole né aggettivi per il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli, la più bella sorpresa della Serie B. La squadra bolzanina ha vinto anche nel weekend contro il Perugia di Castori, confermando così il quarto posto in classifica alle spalle di Genoa e Bari. Numeri incredibili per i biancorossi dell'Alto Adige, partiti con l'obiettivo di salvarsi e con l'handicap del cambio di allenatore. Protagonista quindi l'ex tecnico di Cosenza e Padova, che può festeggiare anche per il gol di Dimitri, capitano del Brescia, decisivo nel pari delle rondinelle contro il Cagliari.

GENOA FORZA QUATTRO - Vola anche il Genoa, che ieri sera ha chiuso in goleada contro il Cosenza, ultimo in classifica e con un rendimento horror lontano dal Marulla. Malgrado il ko di Coda (out almeno fino alla sosta di marzo), la squadra di Gilardino vive un eccellente momento di forma, trascinata dalle giocate del funambolo islandese Gudmundsson e l'ex Bari Puscas. Per i galletti e il Sudtirol sarà davvero un'impresa titanica sopravanzare i liguri a fine anno.

Sezione: Serie B / Data: Mar 07 marzo 2023 alle 19:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print