Aumenta il distacco della capolista Bari dalle avversarie. I galletti, alla settima giornata di campionato, fanno proprio il derby col Monopoli, issandosi al primo posto a +4 dalle inseguitrici. Una vittoria voluta fino alla fine e ampiamente meritata. Sarà l'inizio di una prima fuga? La risposta domenica prossima, quando al 'San Nicola' verrà la Turris, che, battendo il Latina, si è portata al secondo posto. Bella vittoria per gli uomini di Caneo, a coronamento di un inizio di campionato da urlo. In seconda posizione spicca anche il Francavilla, che ha pareggiato col Taranto in casa fallendo anche un calcio di rigore.
Crisi nerissima per l'Avellino, alla prima sconfitta del campionato in quel di Viterbo, casa del Monterosi. I laziali, passati in vantaggio, sono rimasti in dieci per l'espulsione ingenua del figlio di Polito. Non sono bastati più di 70 minuti ai lupi per vincere il match, anzi è stata la matricola biancorossa ad avere la meglio per la prima volta nella storia del Monterosi tra i pro. Decisivo il gol dell'ex Bari Costantino. Nei giorni a venire la tragicomica vicenda Braglia-Vivarini, in un tutti contro tutti che ha portato il tecnico di Grosseto a giocarsi il tutto per tutto nella sfida di sabato col Francavilla. Solo la vittoria potrà salvare, questa volta per davvero, la sua panchina.
Potrebbe aver superato la crisi di risultati invece il Catanzaro, che ieri ha battuto l'Andria. Non una vittoria convincente, ma tre punti d'oro per restare in scia del Bari capolista a meno sei. È presto per dire che i calabresi siano guariti dalla pareggite che li affliggeva, ma ciò che è certo è mister Calabro ha salvato la sua panchina. Panchina che resta traballante a Palermo, con mister Filippi che sta disputando un campionato come quello scorso all'insegna della discontinuità. Poche vittorie, tanti pareggi, qualche sconfitta. I rosanero dovranno fare di più per non perdere subito il treno primo posto. Nell'ultimo turno pareggio insapore con la Juve Stabia, che ha dalla sua un record: tre pareggi a reti inviolate nelle tre gare casalinghe. Le vespe sono anche imbattuti in campionato.
Nelle altre partite pari tra Vibonese e Potenza, in una sfida che ha visto tre espulsioni dirette e zero gioco. Un punto che in pratica non serve a nessuno. Prima vittoria esterna del Catania, che batte il Picerno alla prima nel suo nuovo stadio. Continua la crisi del Messina, sconfitto a Foggia. Panchina dell'ex Sullo che inizia a scottare. Prima vittoria casalinga, infine, del Campobasso sulla Paganese.
Il big match del prossimo turno non può che essere al 'San Nicola' tra Bari e Turris. Spicca anche un interessante Palermo-Foggia.
Classifica
Bari 17
Turris 13
Monopoli 13
Francavilla 13
Foggia 12
Taranto 12
Catanzaro 11
Juve Stabia 11
Paganese 11
Palermo 10
Avellino 8
Campobasso 8
Picerno 8
Catania 7
Monterosi 7
Messina 5
Latina 5
Fidelis Andria 5
Potenza 4
Vibonese 3
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 22:00 Centrocampo, qual è la formula migliore? Dagli intoccabili alle opzioni con caratteristiche diverse
- 21:00 Il San Nicola e il nodo Europei: quando l'astronave di Renzo Piano era palcoscenico di grandi finali internazionali
- 20:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 19:00 Braunoder, niente decollo. Tmw: "Cose non vanno per il verso giusto. Rendimento? Non al livello di Como"
- 18:00 Da Rao al rischio playout: 10 domande e 10 risposte sul rush finale del Bari
- 17:00 Tmw - Stabile, appena due presenze. De Pieri? Inesperto e i galletti lottano per la sopravvivenza
- 16:00 L'ex Bari Esposito: "Ci fu il casino di Icardi con Spalletti ed esordii in Europa. Conte? Ho toccato il livello più alto. La B perché..."
- 15:00 Nazionali, brillano i biancorossi. E martedì c'è un altro match
- 14:00 Modena verso Bari. C'è la decisione per domenica: sarà abbraccio col pubblico
- 13:00 Gytkjaer, dove sei? Dalle attese estive al ruolo sempre più marginale
- 12:00 Peda (Palermo) su Rao: "Diabete? Non si lamenta e sta facendo bene"
- 11:00 Il Bari e quella "malattia" di eclissi totale: se succederà ancora, ci sarà solo buio
- 10:00 Bari con vista sui playout. Storia di uno spareggio dalle mille emozioni
- 09:00 Verso Bari-Modena: gli emiliani sorridono, recupera un big
- 08:00 Da Sersanti ad Ambrosino. Bari e Modena, quegli "intrecci" di mercato
- 07:00 Serve l'impresa. Longo, giorni di lavoro (e riflessioni). Un biancorosso si "stacca" per infortunio, altri due devono tornare protagonisti
- 23:00 Giovanili, l'ora delle goleade. U14 e U13, quante reti!
- 22:10 Algeria, Dorval scende in campo nel festival del gol. A segno anche un gioiello della B
- 22:00 Samp, altre mosse in panchina. Un danese affiancherà Lombardo. Ed ecco il match analyst
- 21:00 Caserta bene ad Empoli. All'ex Bari ora arrivano complimenti
- 20:00 Le giovanili - Under 15 Women: come sta andando la fase Interregionale
- 19:00 Modena, Sersanti sul Bari: "Vogliamo arrivarci al meglio. Gara difficile, tutti hanno un obiettivo"
- 18:00 Bari quart'ultimo: quali svantaggi per i playout? Ed occhio all'ipotesi che non si giochino
- 17:45 Italia Under 20, Rao e Stabile (in gol) in campo con l'Inghilterra. Ecco com'è andata a finire
- 17:00 Carrarese, Zanon: "Bari? Eravamo fortemente convinti di poter ottenere tre punti"
- 16:00 Bari, troppi giocatori fuori forma: quanto pesano gli errori nelle scelte di mercato?
- 15:30 La giornata - Allenamento di mattina a Modugno: due giovani aggregati, tre assenti. E nel weekend...
- 15:00 Dorval, dove sei? Cronaca di un'involuzione (quasi) annunciata
- 14:00 Bari, la sensazione di un abisso vicino
- 13:00 Serie B, nasce B4People. Il racconto dell'iniziativa
- 12:00 Social - Dorval, allenamenti a Torino con la nazionale. Tattoo time per Piscopo
- 11:45 TuttoB - Lovisa, due club sondano il terreno. C'è il Bari
- 11:15 Bari ad Euro 2032, si riaccende la speranza? CdM: "Stadio giudicato positivo per alcuni aspetti. E ci sono difficoltà su altri impianti del Sud"
- 11:00 Meroni stop. Si è operato al Niguarda: il comunicato
- 10:00 Centravanti biancorossi, che delusione: si salva solo Moncini
- 09:00 Serie B, numeri e verdetti parziali: il Venezia vola, il Monza si blinda. Bari, dati impietosi
- 08:00 Storie biancorosse - Il Bari supera il Modena col doppio-rigore di Caputo
- 07:00 Bari, sono i giorni della paura. Salvezza, parlano gli ex
- 22:00 Bari sospeso tra paura e speranza: la sosta come ultima occasione per ritrovarsi
- 21:00 Bari-Modena, info biglietti. La vendita al via domani
- 20:00 Bari, i numeri alla sosta sono impietosi: dal peggior attacco alla media punti sotto l’uno
- 19:00 Ventola e l'insolita richiesta: "Chi ha la maglia della mia ultima partita con il Bari"?
- 18:00 Ranieri (ag. Fifa): "Napoli? Rao profilo pronto. ADL stagione non disastrosa. LDL invece ha problemi a Bari"
- 17:00 La scia di Bari ai Mondiali: tutti i calciatori che hanno vestito la maglia del Bari e della Nazionale nelle spedizioni iridate
- 16:15 La giornata - Allenamento sotto la pioggia, aggregati tre giovani
- 15:58 De Pieri ko: c'è lesione al retto femorale. Il comunicato
- 15:30 Meroni ko. Stagione finita? Da Mantova: potrebbe essere operato
- 15:00 La Marca su un biancorosso: "Prospetto importante per il futuro del Napoli"
- 14:00 TuttoBari - Maiellaro: "Speranze? Ci vuole una grazia. Ora non bisogna sbagliare nulla"
- 13:00 TuttoBari - Palmieri: "Bisogna sperare e non mollare mai"
- 12:30 Italia a caccia del Mondiale. Le scelte per stasera: un ex Bari va in tribuna
- 12:00 Crisi Bari, Ventura a TuttoBari: "Ecco come se ne esce. La B? Già poco. La squadra ha bisogno di aiuto"
- 11:30 Angelozzi a TuttoBari: "Bari? Si merita ben altro. Stiamogli vicini"
- 11:15 Perinetti a TuttoBari: "Il Bari si è cacciato in una situazione difficile. Spero nello sprint finale"
- 11:00 VIDEO - Da Angelozzi a Perinetti: "Bari, soffriamo anche noi"
- 10:15 Futuro Bari, Leccese: "LDL mi ha ribadito interesse di fondi, spero si chiuda al più presto"
- 10:00 Bari, con il Modena possibili sorprese di formazione?
- 09:00 Nazionali, in 52 dalla Serie B. Bari? Non solo. La "scorpacciata" è da un altro club
- 08:00 Il Bari e il 'trittico' di fuoco. Modena, Monza, Venezia: quanti punti? Sondaggio TuttoBari: c'è pessimismo
- 07:00 Il Bari soffre gli impegni ravvicinati: è solo un problema atletico?


