Aumenta il distacco della capolista Bari dalle avversarie. I galletti, alla settima giornata di campionato, fanno proprio il derby col Monopoli, issandosi al primo posto a +4 dalle inseguitrici. Una vittoria voluta fino alla fine e ampiamente meritata. Sarà l'inizio di una prima fuga? La risposta domenica prossima, quando al 'San Nicola' verrà la Turris, che, battendo il Latina, si è portata al secondo posto. Bella vittoria per gli uomini di Caneo, a coronamento di un inizio di campionato da urlo. In seconda posizione spicca anche il Francavilla, che ha pareggiato col Taranto in casa fallendo anche un calcio di rigore. 

Crisi nerissima per l'Avellino, alla prima sconfitta del campionato in quel di Viterbo, casa del Monterosi. I laziali, passati in vantaggio, sono rimasti in dieci per l'espulsione ingenua del figlio di Polito. Non sono bastati più di 70 minuti ai lupi per vincere il match, anzi è stata la matricola biancorossa ad avere la meglio per la prima volta nella storia del Monterosi tra i pro. Decisivo il gol dell'ex Bari Costantino. Nei giorni a venire la tragicomica vicenda Braglia-Vivarini, in un tutti contro tutti che ha portato il tecnico di Grosseto a giocarsi il tutto per tutto nella sfida di sabato col Francavilla. Solo la vittoria potrà salvare, questa volta per davvero, la sua panchina.

Potrebbe aver superato la crisi di risultati invece il Catanzaro, che ieri ha battuto l'Andria. Non una vittoria convincente, ma tre punti d'oro per restare in scia del Bari capolista a meno sei. È presto per dire che i calabresi siano guariti dalla pareggite che li affliggeva, ma ciò che è certo è mister Calabro ha salvato la sua panchina. Panchina che resta traballante a Palermo, con mister Filippi che sta disputando un campionato come quello scorso all'insegna della discontinuità. Poche vittorie, tanti pareggi, qualche sconfitta. I rosanero dovranno fare di più per non perdere subito il treno primo posto. Nell'ultimo turno pareggio insapore con la Juve Stabia, che ha dalla sua un record: tre pareggi a reti inviolate nelle tre gare casalinghe. Le vespe sono anche imbattuti in campionato.

Nelle altre partite pari tra Vibonese e Potenza, in una sfida che ha visto tre espulsioni dirette e zero gioco. Un punto che in pratica non serve a nessuno. Prima vittoria esterna del Catania, che batte il Picerno alla prima nel suo nuovo stadio. Continua la crisi del Messina, sconfitto a Foggia. Panchina dell'ex Sullo che inizia a scottare. Prima vittoria casalinga, infine, del Campobasso sulla Paganese.

Il big match del prossimo turno non può che essere al 'San Nicola' tra Bari e Turris. Spicca anche un interessante Palermo-Foggia.

Classifica

Bari 17

Turris 13

Monopoli 13

Francavilla 13

Foggia 12

Taranto 12

Catanzaro 11

Juve Stabia 11

Paganese 11

Palermo 10

Avellino 8 

Campobasso 8

Picerno 8

Catania 7

Monterosi 7

Messina 5

Latina 5

Fidelis Andria 5

Potenza 4

Vibonese 3

Sezione: Serie C / Data: Mer 06 ottobre 2021 alle 23:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print