Come riportato da tuttocalciocatania.com, a cornice della presentazione del nuovo sponsor del Catania, l'amministratore delegato Pietro Lo Monaco ha rilasciato interessanti dichiarazioni sulla situazione degli etnei e, più in generale, sull'intera Serie C: “La situazione economica è quella che è, ci sono un pò di cose da sistemare e pensiamo in grande più avanti. Non è semplicissimo anche perchè abbiamo sempre pensato che la formula ‘più soldi hai, più sicuro è il successo’ può essere disattesa. Noi nella nostra storia non abbiamo mai avuto disponibilità economiche pazzesche, facendo però sempre squadre di un certo tipo".

Sul Bari: "Oggi la Serie C ed il girone C in particolare sono autentiche sabbie mobili. Il Bari stesso è partito spendendo cifre folli; cifre da Serie B a vincere, forse anche qualcosa di più. Le operazioni fatte dal Bari attraverso il Napoli sono operazioni impossibili per tante squadre ma non mi sembra che stia ammazzando il campionato".

Ancora sulla situazione del Catania legata alla Serie C: "La C non dà entrate a livello di diritti televisivi e quant’altro, quindi non è semplicissimo credetemi mantenere vivo il Catania. I distratti non possono liquidare la questione con quattro commenti e cori insulsi. Non si mette a tavola niente, parlare è facile, ergersi a giudici ancora di più ma poi c’è la consistenza delle cose".

Sezione: Serie C / Data: Mar 19 novembre 2019 alle 21:30
Autore: Giovanni Fasano
vedi letture
Print