Otto anni. Tanto è il tempo trascorso dall’ultima vittoria del Bari a Modena, che risale al campionato di B 2014-’15, quando sulla panchina dei galletti sedeva Davide Nicola. Quella squadra fu chiamata alla trasferta in terra emiliana, che aspetta ora la truppa di Mignani sabato prossimo, alla ventottesima giornata di quell’annata cadetta, in calendario precisamente il 28 febbraio 2015.

A firmare la vittoria biancorossa, su assist in profondità di Bellomo, fu Kingsley Boateng, trafiggendo la 24’ l’oggi juventino Pinsoglio, poi bravo in un paio di occasioni ad evitare il raddoppio dei pugliesi, fermando con ottime parate i tentativi di Galano e dello stesso autore del gol. I modenesi, guidati da mister Novellino, sfiorarono il pari nella ripresa con un’inzuccata di Zoboli, alzata in corner da Guarna.

La stagione del club barese, al di là di quella illusoria vittoria, fu avara di soddisfazioni, con la società allora di Paparesta che fallì l’obiettivo playoff, terminando il campionato al decimo posto. Ancora più difficoltoso fu il percorso del Modena. Proprio quella sconfitta col Bari costò la panchina a Novellino, sostituito da Mauro Melotti, che traghettò i canarini ad una faticosa salvezza, ottenuta con due pareggi ai playout a spese della Virtus Entella, dopo aver terminato l’annata diciottesimi.

Sezione: Amarcord / Data: Gio 04 maggio 2023 alle 22:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print